DNB Daily Market News 08/08: Centanni per Costa Volpino, Grilli ad Alessandria

DNB Daily Market News 08/08: Centanni per Costa Volpino, Grilli ad Alessandria

Commenta per primo!

QUI ALESSANDRIA

A.S.D. Zimetal Alessandria Basketball comunica ufficialmente di aver ingaggiato la guardia Daniele Grilli, lo scorso anno a Firenze in serie ‘B’. L’atleta è alto 191 cm e la passata stagione ha totalizzato una media punti di 14,2 a partita. E’ lui l’ennesimo rinforzo Zimetal.

QUI BERNALDA

E’ sempre una grande soddisfazione scrivere comunicati di conferme e quando si tratta di uno dei propri ragazzi è qualcosa di più.
Il bernaldese Dino De donato è un play di 170 cm, nato nel 1994, con ottimi fondamentali e l’atletismo tipico degli esterni di quest’età.
Dino ha iniziato nel minibasket all’età di 5 anni e successivamente nelle squadre locali giovanili.
Ha partecipato con la Pielle Matera di coach Cotrufo a tornei quali quelli di Monte Carlo, di Padova e in Valle d’Aosta e, naturalmente, anche a vari campionati giovanili con la casacca materana.
Dino è costantemente in prima squadra da 3 anni, allenandosi assiduamente e con impegno, ha purtroppo avuto poco spazio, ma quel poco lo ha sempre sfruttato al meglio strappando applausi.
Ci auguriamo di vederlo sempre di più in partite di campionato e di deliziarci con le belle giocate che ci propone nelle partite amichevoli e di allenamento.
Nel confermare Dino, la società sta nel frattempo cercando di finalizzare le trattive in corso per far si che al raduno la squadra sia già al completo.

QUI COSTA VOLPINO

Eccellente colpo di mercato quello messo a segno dalla Vivigas Costa Volpino che ha ingaggiato per la stagione agonistica 2013/14 l´atleta Simone Centanni.
Classe 1991 , play-maker di 182 cm , marchigiano di nascita,dopo la trafila giovanile nella Stamura Ancona, Simone e´ passato nel settore giovanile della Mens Sana Siena dove e´ maturato dal punto di vista tecnico trasformandosi da grande realizzatore in un play moderno che sa unire le proprie qualità realizzative alla visione di gioco e alla gestione dei ritmi propri del suo ruolo.Nella stagione 2009/10 gioca nelle fila di Castelletto Ticino per poi tornare la stagione successiva nella regione natia in forza a Senigallia.Le ultime due stagioni sono a cavallo tra Recanati (DNA) e Ancona (DNB) dove disputa la seconda parte della stagione 2012/13 viaggiando a 19,8 punti per gara conditi da 3.6 assist di media in 32,3 minuti di impiego/gara. Ottimo 1vs1 grazie a un rapidissimo primo passo che usa per finire con un arresto e tiro a centro area e buona personalita´ fanno del neo arancio-nero un elemento di sicuro affidamento.
La societa´ conferma inoltre che il raduno e´ fissato per Martedi´ 20 Agosto nel tardo pomeriggio presso il PalaCBL di Costa Volpino per poi iniziare il giorno successivo la preparazione pre-campionato..

QUI LUGO

Numerose sono state le proposte tecniche ricevute da parte di atleti e procuratori che hanno “bussato” alla sede di Via Piave, ma dopo attente riflessioni e valutazioni, si è giunti alla scelta che “squadra vincente non si cambia”. L’intero roster della passata stagione è stato interamente riconfermato nella convinzione che sarà protagonista anche nel campionato DNB ormai alle porte. La conduzione tecnica, sotto la guida di Marco Ortasi, vede comunque garantita la continuità a fronte dell’inserimento come primo assistente del nuovo arrivato Francesco Nieddu. I “guerrieri” che scenderanno nuovamente in campo sul parquet del Palabanca saranno: Nicola Martini, Luca Montanari, Michele Poluzzi, Emauele Scardovi, Massimiliano Paluan, Luca Pasquali, Federico Legnani, Emanuele Olivieri, Alessio Negri, Federico Baroncini, Paolo Bazzocchi, Gioacchino Chiappelli, Andrea Zanoni. L’allenatore sarà Marco Ortasi, assistito da Francesco Nieddu. Subito dopo Ferragosto, precisamente il 19 Agosto, inizieranno gli allenamenti e la preparazione atletica per una nuova fantastica ed emozionante stagione sportiva di grande basket.

QUI MILANO URANIA

Alessandro Pagani,classe 1994, uno dei gioiellini del vivaio Assigeco sarà ancora un wildcat.L’ala di Retegno da sempre nella formazione di Casalpustelengo l’anno precedente ha avuto la soddisfazione della convocazione in Nazionale. “Ho sempre apprezzato Alessandro nelle categorie giovanili per il suo impegno, la sua dedizione e la capacità di fare cose importanti in momenti importanti. Sono contento che abbia scelto Urania”. Queste le prime parole del GM Luca Biganzoli, che inserisce un altro giovane di sicuro interesse nel roster 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy