DNB Daily Market News 21/08 – Fossati rinnova con Pavia, colpo Serino per Agropoli

DNB Daily Market News 21/08 – Fossati rinnova con Pavia, colpo Serino per Agropoli

Commenta per primo!

QUI AGROPOLI

La Polisportiva Basket Agropoli comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Davide Serino, sarà quindi a disposizione di coach Paternoster per il prossimo campionato di DNB.
200 cm, nato nel 1981,l’esperto pivot napoletano è uno dei big della categoria, negli ultimi 2 anni è stato il primo per valutazione di tutti e tre i gironi di DNB,
27,8 lo scorso anno a Scauri, 30,19 l’anno prima a Potenza dove fu anche il miglior rimbalzista del campionato.
Le eccezionali cifre statistiche degli ultimi anni sono la conferma del valore del giocatore, sicuramente uno dei più completi atleti presenti nella lega.
Davide Serino e il Basket Agropoli si sono fortemente voluti e cercati per tutta l’estate, siamo particolarmente felici che al momento giusto si sia saputo cogliere l’attimo per siglare un accordo che soddisfa entrambe le parti e che avrà durata biennale.

QUI ORVIETO

Comincia oggi la nuova stagione targata Telematica Orvieto basket. I ragazzi, si ritroveranno presso il Palaporano per cominciare a sudare agli ordini del preparatore atletico Alessandro Cupello. Una full immersion di circa un mese dove tra test fisici e doppie sedute quotidiane di atletica, si porranno le basi per la prima stagione di DNB della società. Farà parte della rosa anche l’ultimo arrivato in casa Orvieto, Riccardo Rovere.
E’ proprio questo ragazzo, classe 1994, l’ultimo colpo di mercato della società. Rovere è un’ala di 196 cm proveniente dalla Virtus Siena con la quale è stato un protagonista sia nella stagione di DNB dello scorso anno sia nelle giovanili. Ragazzo talentuoso e pieno di voglia di far bene, il nativo di Pietra Ligure arriva ad Orvieto con grande entusiasmo e la volontà di migliorare le sue capacità, che lo hanno portato negli anni a far parte anche della nazionale italiana, con la quale ha disputato il campionato europeo under 16 del 2010, oltre ad indossare la maglia della già citata Virtus Siena, società famosa per la grande qualità del suo settore giovanile.
Rovere si aggrega ad un gruppo di under confermato e pieno di voglia di continuare a stupire anche in una categoria superiore. Ciriciofolo, Quercia e Battistelli sono pronti a dimostrare tutto il loro valore aiutando i senior e cercando di imparare dalla loro esperienza. Si attende la conferma di Laerte Frosinini, ancora in dubbio per motivi di studio, mentre si salutano e si ringraziano per la splendida annata i nostri Matteo Brunelli e Francesco Rosati. I 2, lasceranno la maglia della Telematica per motivi di studio.

QUI PAVIA

E’ un rinnovo, ma è come se fosse un grande acquisto: Roberto Fossati, pavese DOC e beniamino della tribunetta, resta a Pavia e prosegue la sua avventura in maglia Nadirex. Una splendida notizia per tutto il basket in riva al Ticino, che può contare ancora su un pilastro come il play classe 1978.

Fossati, grande protagonista della cavalcata vincente dello scorso anno culminata con la promozione in DNB, afferma: “Finalmente si ricomincia. Quando si va in vacanza si sta bene perché ci si rilassa, ma dopo un po’ non si vede l’ora di iniziare, quest’anno per me in particolar modo: è un’annata molto motivante, che ci dà la possibilità di proseguire quello che abbiamo fatto di vincente l’anno scorso. Il primo pensiero va infatti ai miei ex compagni che per vari motivi non fanno più parte di questa squadra ma che hanno contribuito a portarci in DNB, quindi un grazie di cuore a tutti loro. Iniziamo con tanto entusiasmo: ovviamente non abbiamo lo steso obiettivo di vittoria del campionato dello scorso anno, tuttavia abbiamo tantissima voglia di fare bene e ci metterci tanto entusiasmo, senza mai dimenticare che rappresentiamo una piazza importantissima e con tantissima tradizione come quella di Pavia”.

QUI SCAFATI

Con la presente si comunica che la società Givova Scafati Basket ed il giocatore Dario Guadagnola hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto che lo legava alla squadra per la stagione agonistica 2013/2014. Il club augura all’atleta le migliori fortune per il proseguo della sua carriera in quanto meritevole sia sotto l’aspetto sportivo sia dal punto di vista umano.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy