DNB Daily Market News 23/08 – Pavia ingaggia Filippo Politi

DNB Daily Market News 23/08 – Pavia ingaggia Filippo Politi

Commenta per primo!

QUI AGROPOLI
Il Giovane materano, Renato Buono giocherà con la Polisportiva Basket Agropoli nel campionato DNB 2013/14.
Play maker di 190 cm del 1994, è reduce da una stagione con il doppio impegno nella C regionale con la Virtus Matera, dove ha chiuso con 17,7 punti di media e la DNG, cioè il massimo campionato giovanile under 19, risultando il miglior realizzatore italiano con 24,5 punti.
Renato, è un giocatore dal grande talento e dalle grandi potenzialità, in piena fase evolutiva sia tecnica che fisica, proverà a confermare quanto di ottimo fatto finora nelle giovanili e nei campionati minori, in un torneo impegnativo come la Divisione Nazionale B.
QUI PAVIA
Uno dei pezzi più pregiati del mercato firmato Nadirex Pavia 2013 si presenta ai tifosi e alla città: si tratta di Filippo Politi, pivot già noto ai tifosi pavesi per averlo incontrato la scorsa stagione in maglia Domodossola. Classe 1985, 205 cm di altezza, il neo acquisto pavese è cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, per poi essere protagonista prevalentemente nei campionati di DNA: nel 2004/05 a Bologna con la maglia della Virtus 1934, la stagione successiva si trasferisce a Palestrina, prima di approdare, nel 2006/07, a Cento. In seguito due stagioni consecutive a Vigevano (A Dilettanti girone A). Nel 2009/10 Politi veste la maglia di Sant’Antimo, salvo poi ritornare in casa fortitudina, accettando la serie B e divenendo il terzo terminale offensivo della squadra capitanata da Davide Lamma.
Nella stagione 2011-2012 Filippo Politi milita per breve tempo nella Viola Reggio Calabria, per approdare poi a Rieti e a San Lazzaro di Savena (DNC). La scorsa stagione il neo acquisto pavese è stato protagonista nello stesso girone della Nadirex con la maglia di Domodossola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy