DNB-DNC, Memorial Mariotti: successo di Legnano, Pavia 3a

DNB-DNC, Memorial Mariotti: successo di Legnano, Pavia 3a

Commenta per primo!

A una settimana dall’inizio del campionato (palla a due sabato sera alle 21.00 contro La Spezia), nella finale del Memorial Mariotti di Saronno la squadra di coach Garbosi mette in campo una grande prestazione e impegna fino all’ultimo l’ambiziosa Legnano, formazione di DNB. Intensa in difesa, arrembante in attacco, Gazzada ha mostrato per lunghi tratti momenti di gioco davvero incoraggianti, soprattutto se messi alla prova dalla fisicità e dalla tecnica di una squadra di categoria superiore, seppur priva di Cazzaniga. Il Sette Laghi comanda a lungo l’incontro (35-32 all’intervallo), si vede superare nel secondo tempo ma nel finale mette paura ai Knigts arrivando a gestire il pallone della possibile vittoria.
Nella giornata di sabato, invece, da registrare c’è l’altrettanto incoraggiante successo contro i padroni di casa di Saronno. Il Sette Laghi vola anche sul +18 con grande autorità, poi, pur peccando di discontinuità e permettendo così alla Freestation di recuperare tutto lo svantaggio, i gialloblu gestiscono con sapienza il finale, imponendosi con il punteggio di 71-63.
La Nadirex Pavia sconfigge Saronno e conquista il terzo posto al Memorial Mariotti. Contro i padroni di casa termina 84-69, dopo una prestazione maiuscola fornita dagli uomini di Romano Petitti. La gara prende avvio con Saronno che si aggiudica il primo quarto (21-28), prima che la compagine rossonera riesca ad avvicinarsi agli avversari, concludendo il primo tempo a sole tre lunghezze dai padroni di casa (43-46). Nel terzo quarto la Nadirex si scatena, chiudendo il parziale con 10 punti di vantaggio (68-58). L’ultima frazione di gioco è una passerella per la squadra pavese, che incrementa il proprio vantaggio, chiudendo la gara sul punteggio definitivo di 84-69. Una grande prova dei ragazzi in maglia Nadirex, che certamente infonde grande fiducia a tutto l’ambiente pavese, a soli sette giorni dall’esordio in campionato contro la Fortitudo Bologna, previsto domenica 6 ottobre al Pala Dozza alle ore 18.00.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy