DNB EXCLUSIVE: BCC Vasto Basket vincente contro Palestrina al debutto in DNB

DNB EXCLUSIVE: BCC Vasto Basket vincente contro Palestrina al debutto in DNB

Commenta per primo!

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della BCC Vasto Basket in Lega Adecco DNB. Nella sfida contro il Palestrina, giocata sul campo neutro di Pescara, la formazione allenata da Sandro Di Salvatore ottiene una convincente vittoria dopo una gara giocata su ritmi alti. I padroni di casa sin dai primi minuti sono costretti a fare i conti con la pressione a tutto campo dei laziali, che in più di un’occasione li hanno costretti ad errori in fase di ripartenza dell’azione.

Primo quarto di studio, con la BCC Vasto Basket brava a trovare i primi canestri della partita. Il Palestrina, però, riesce a rispondere subito, ricucendo lo svantaggio iniziale e portandosi in vantaggio, grazie ai canestri di Rossi, Nozzolillo e Di Giacomo. Sarà questa l’unica occasione in cui gli ospiti riescono a mettersi avanti 15-13.

Secondo quarto segnato dall’avvio della BCC Vasto Basket che inizia ad incrementare il suo vantaggio nei confronti degli avversari. Poca precisione al tiro da una parte e dall’altra e Perna che riesce a riportare nuovamente sotto il Palestrina. Gli fa eco il giovane play Durini, che prima lancia in contropiede Di Carmine e poi segna portando a +10 il vantaggio dei suoi. Sul finale di tempo Baroni riesce a pizzicare palla a Dipierro e mettere a canestro per il 31-23 con cui si chiude la frazione.

Si torna in campo per la seconda metà di gara certamente più spettacolare della prima. Sugli spalti circa 300 sostenitori vastesi e una discreta rappresentanza del Palestrina. E’ sempre la BCC Vasto Basket a segnare il primo canestro della frazione, con Sergio. Ci prova Rossi con il tiro da tre, ma poi l’azione del Palestrina perde di  efficacia, anche perché Serroni risponde con un’altra tripla. Ci prova Perna che dopo aver recuperato una buona palla non riesce ad andare a canestro. E’ ancora Serroni a piazzare un tiro dai 6.75 e chiudere il terzo quarto sul 46-32.

Negli ultimi dieci minuti gli uomini di coach Di Salvatore sembrerebbero poter condurre agevolmente in porto la gara. Ma un Omoregie in formato smagliante riesce a mettere a segno 4 canestri di fila facendo salire la preoccupazione tra i sostenitori della BCC Vasto Basket. Ierbs e compagni ne hanno di più rispetto agli avversari, sostenuti da una grande lucidità nei momenti decisivi e, grazie anche ai tiri liberi derivanti dal gioco con il fallo sistematico, riescono a mantenere la distanza di sicurezza. Finisce 63-51, con gli abruzzesi che possono festeggiare per questo primo successo nel nuovo campionato.

BCC Vasto Basket – Palestrina 63-51 (15-13/31-23/46-23/63-51)
BCC Vasto Basket
: Sergio 7, Di Carmine 14, Dipierro 14, Di Tizio, Ierbs, Durini 2, Marinelli 11, Salvatorelli, Serroni 15, Bucci. Coach: Di Salvatore
Palestrina: Baroni 2, Perna 11, Rossi 10, Molinari, Omoregie 10, Di Giacomo 3, Nozzolillo 10, Casale, Cara, Brenda, Samoggia 5. Coach: Longano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy