DNB EXCLUSIVE: Esordio amaro Sangio, Lecco passa nel nuovo PalaBertelli

DNB EXCLUSIVE: Esordio amaro Sangio, Lecco passa nel nuovo PalaBertelli

Commenta per primo!

Nella cornice nel nuovissimo Pala Bertelli, appena inaugurato ufficialmente e gremito in ogni ordine di posti la LTC Sangiorgese Basket ospita per la prima partita di campionato la formazione del Basket Lecco.

L’incontro inizia con Lecco che mette a segno i primi due punti dell’incontro e sembra subito prendere le redini della partita con un parziale nei primi 5’ di 12 – 4 con una Sangiorgese che pare incapace di una reazione, con la nota dolente delle numerose palle perse in attacco.

Nelle seconda parte del quarto si vede una timida reazione dei ragazzi di casa che però non riescono a recuperare il gap iniziale, quarto che si chiude 16-23.

La ripresa vede la Sangiorgese che sembra aver ritrovato il piglio giusto e riesce ad arrivare a -3 al 2’ minuto di gioco., ma da qui in poi ripiomba nel baratro,  le numerose palle perse e il dominio a rimbalzo degli uomini di Lecco riporta le distanze tra le due squadre  a 8 punti.

Terzo quarto dove gli uomini di coach Albanesi riescono a mostrare a tratti qualche buona giocata e a difendere con più intensità, ma ciò non serve a ricucire lo strappo. Quarto che si chiude sempre con Lecco in vantaggio di 9 punti.

Ultimo quarto dove il tutto per tutto iniziale dei draghi di Sangiorgio porta solo a ridurre lo svantaggio a 6 punti quando mancano ancora 5’ di gioco, da qui in poi si spegne definitivamente la luce e Lecco dilaga fino al +15 finale.

Esordio amaro per la nuova Sangiorgese, forse punita più del dovuto dal risultato finale, ma che non ha mostrato sicuramente il sui lato migliore in questi primi quaranta minuti della stagione.

La strada è sicuramente molto lunga, si preannuncia in salita ma come nelle passate stagione i risultati poi si vedranno alla fine.

LTC SANGIORGESE BASKET – BASKET LECCO 52-67 ( 16-23,13-14,11-12,12-18)

LTC SANGIORGESE BASKET : Vignati , Tomasini 2, Benzoni 12, Nasini 2, Zanelli 9, Marusic 9, Fabbricotti , Saini 8, Priuli 4, Bertoglio 6

BASKET LECCO: Casati 5,Angiolini 8, Cisse 16, Todeschini 2, Gatti 15, Bassani 7, Cesana, Crippa, Novati 8, Negri6.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy