DNB EXCLUSIVE: Fortitudo, pesante stop a Tortona

DNB EXCLUSIVE: Fortitudo, pesante stop a Tortona

Commenta per primo!

Derthona Tortona Basket – Fortitudo Tulipano Bologna  70 – 50

FORTITUDO: Caroldi (12pt), Seravalli,Bartolozzi, Fin (5pt), De Min (10pt, 8rmb), De Ruvo, Spizzichini (4pt, 11rmb), Pederzini (8pt), Sabatini (2pt), Venturelli (9pt, 5rmb). All. Antonio Tinti

DERTHONA TORTONA: Rotondo (18pt, 11rmb), Cernivani (14 pt, 5 rmb), Vitali (4pt), Gioria (k) (12pt, 12rmb), Venuto (14pt, 3ass), Gatti (2pt), Samoggia (6pt, 7rmb), Strotz, Gay, Candela. All. Antonello Arioli.

Prima trasferta e prima sconfitta stagionale per la Fortitudo Tulipano che sul campo di Tortona ha ceduto ai padroni di casa 70 a 50.

Le parole post-partita di coach Antonio Tinti

“Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo offensivo, abbiamo giocato troppi possessi in maniera individuale senza eseguire i giochi. I 50 punti segnati sono frutto anche di una non ottima circolazione di palla, è un dato evidente. Se guardo le percentuali di tiro sono basse, a inizio 3 quarto abbiamo sbagliato due transizioni con infrazione di passi e un fallo in attacco. Potevamo prendere più energia. Male in attacco nel 3 e 4 quarto.

Di questa trasferta salvo una discreta difesa, i 70 punti subiti sono un buon dato. Bisogna continuare ad allenarci durante la settimana, migliorare nel gioco offensivo, nella circolazione di palla per trovare tiri per tutti perché nessuno di noi ci salva, dobbimo solo crescere come collettivo. Nessuno si demoralizza: sono tutti ragazzi abituati a fare sport,domani è un altro giorno e si riparte, bisogna lavorare per cercare di crescere sulle cose che non sono state fatte bene“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy