DNB EXCLUSIVE: PalaBertelli off limits per la Sangio, passa anche Rimini

DNB EXCLUSIVE: PalaBertelli off limits per la Sangio, passa anche Rimini

Commenta per primo!

Pala Bertelli esaurito per la seconda uscita casalinga della Sangiorgese opposta alla formazione di Rimini.

L’incontro fin dall’avvio sembra purtroppo la fotocopia della prima gara di campionato di quindici giorni fa, Rimini prende subito il largo con un parziale di 12-2 nei primi 3’ con una Sangiorgese che pare abbozzare una timida reazione ma riesce solo a contenere il divario, primo quarto che si chiude 19-24.

Secondo quarto che vede Rimini ripartire forte ed allungare fino a più 12 al 5’ a questo punto sembra che i ragazzi di coach Albanesi inizino a svegliarsi dal torpore e ricuciono lo strappo fino a chiudere il quarto sul 44-48.

Al rientro dagli spogliatoi Sangiorgio subisce ancora le folate offensive dei ragazzi di Rimini ma riesce comunque a rimanere in scia seppur staccati di 9 punti, nella seconda parte del quarto i draghi blu arancio non trovano più la via del canestro in 5’ riescono a raggranellare la miseria di 4 punti con Rimini che dilaga fino al più 18 di fine quarto.

Ultimo quarto dove il tutto per tutto dei draghi di Sangiorgio, con Rimini che probabilmente paga lo sforzo fin qui fatto, porta a ridurre lo svantaggio a 2 punti quando mancano 18” di gioco e la possibilità di giocare l’ultima azione. Sulla rimessa segue una azione veloce ma piuttosto convulsa che termina con un tiro parecchio forzato dall’arco dei 6,75 rimbalzo conquistato dalla formazione ospite, che chiude la partita con due tiri liberi e porta il punteggio finale sul 87-91.

La Sangiorgese non riesce ancora a sfatare il tabù del Pala Bertelli, la mancanza di continuità al momento appare il grosso problema della formazione di coach Albanesi, chiamata la prossima settimana a far visita alla formazione di Costa Volpino reduce dalla vittoria nel turno odierno con la quotata formazione di Treviso.

LTC SANGIORGESE BASKET – BASKET RIMINI CRABS 87-91 ( 19-24,25-24,10-24,33-19)

LTC SANGIORGESE BASKET : Vignati , Tomasini 10, Benzoni 23, Nasini 15, Zanelli 5, Marusic 8, Fabbricotti 6, Saini 2, Priuli 18, Bertoglio.6

BASKET RIMINI: Tassinari 16, Aglio, Gasparin 14, Silvestrini 16, Hassan 19, Brighi, Marengo 2, Bortolin 15, Bosio 3, Gabellieri 6.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy