DNB Girone D: Preview 5a giornata

DNB Girone D: Preview 5a giornata

Altro giro, altra corsa, e così in questo fine settimana andrà in scena il quinto turno del raggruppamento D della DNB. Una giornata che, in un torneo così equilibrato, offrirà tanti match da seguire, chi per le zone alte della classifica, chi per non finire nella parte calda della graduatoria.

Bernalda-Scafati è certamente la gara di cartello della giornata, con i lucani pronti ad assestarsi subito dietro le battistrada, e gli ospiti campani che invece vorranno continuare ad essere la schiacciasassi che son stati finora. Il PalaCampagna sarà un teatro d’eccezione per questo big match. Così come lo sarà il palasport di Ceglie, dove si disputerà il match Francavilla-Bisceglie, due squadre in ottima salute che pur soffrendo più del dovuto hanno già messo in cascina punti importanti per la corsa ai playoff.

Se Martina Franca-Agropoli servirà ai pugliesi per portare a casa un’altra “doppia v”, il che non sarà affatto facile, l’Agropoli potrebbe inanellare il quinto successo consecutivo, dando credito ad un progetto giovane ma vincente. Quasi un match testa-coda sarà invece San Severo-Monteroni, in cui i padroni di casa devono riscattarsi dallo stop di una settimana fa, mentre gli ospiti dovrebbero riprendere confidenza con i “due punti”, successo soltanto nella gara d’inizio campionato.

Più dure, sportivamente parlando, Molfetta-MaddaloniTaranto-Venafro, in cui si affronteranno sostanzialmente squadre che ancora non sono riuscite a conquistare il successo. Maddaloni sarà ospite del Molfetta, a quota 2 punti, riproponendo il testa a testa che si ebbe la scorsa stagione in DNC; mentre tra Taranto e Venafro sarà sì riproposto uno degli scontri più infuocati della scorsa DNC, ma per entrambe il match inizierà a contare tanto visto che sono ancora ferme al palo. Riposerà il Lanciano.

Classifica: Scafati e Agropoli a 8 punti; San Severo, Francavilla e Lanciano a 6 punti; Bisceglie e Bernalda a 4 punti; Martina*, Monteroni* e Molfetta a 2 punti; Maddaloni*, Taranto e Venafro* a 0 punti.

*: una gara in meno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy