DNB Girone D: preview 8a giornata

DNB Girone D: preview 8a giornata

Ormai possiamo sembrare ripetitivi, ma quest’anno il campionato è senz’altro un dei più equilibrati che si sia mai visto. Gare certe non ne esisteranno, o quantomeno non per più turni consecutivi. Ma andiamo nel dettaglio dell’ottava giornata.

Agropoli-Monteroni metterà la prima della classe contro una delle squadre che maggiormente sta facendo fatica in questo inizio di campionato. Dopo la sosta i cilentani vorranno riprendere la propria corsa, sfruttando il riposo dello Scafati per ritornare da soli in testa. Anche Bernalda-Taranto metterà di fronte due squadre con ambizioni completamente diverse. I lucani non voglio abbandonare i piani alti della graduatoria, mentre i tarantini che stanno patendo le tante assenze, cercheranno ancora una volta di mettere tanta voglia sul parquet.

San Severo-Martina FrancaFrancavilla-Molfetta non solo solo due derby pugliesi, ma entrambi seguono la stessa falsariga, ovvero i padroni di casa stanziano nelle primissime posizioni, e non hanno voglia di subire un’altro k.o.. I gli ospiti invece, ritornati al successo proprio nell’ultimo fine settimana, cercheranno quantomeno di mettere i bastoni fra le ruote agli avversari più quotati.

Interessanti i match Bisceglie-VenafroLanciano-Maddaloni. In sostanza tutte e quatto i team occupano posizioni centrali in graduatoria, e quindi la vittoria di uno rispetto ad un altro può spostare determinati equilibri. Il pronostico è ovviamente favorevole ai padroni di casa perché hanno il fattore campo, ma il “2” non è affatto una scommessa.

Classifica: Agropoli* e Scafati a 12 punti, San Severo a 10 punti, Francavilla, Bernalda e Lanciano* a 8 punti, Bisceglie* e Maddaloni* a 6 punti, Venafro*, Martina Franca* e Molfetta a 4 punti, Monteroni* a 2 punti, Taranto a 0 punti.

*: una partita in meno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy