DNB PREVIEW : la BCC Vasto Basket a Latina per strappare due punti ai “leoni” di Garelli.

DNB PREVIEW : la BCC Vasto Basket a Latina per strappare due punti ai “leoni” di Garelli.

Capolista. Il percorso è lungo ma questa è la parola importante sulla bocca di tutti. Quella di domenica 3 novembre contro la BCC Vasto Basket sarà la 5° giornata e la Benacquista Assicurazioni detiene il primo posto assieme alla Globo Giulianova Basket con 8 punti. Un bel percorso, fino ad ora, mai interrotto. Ogni avversario dei nerazzurri ha tentato, invano, di mettere in difficoltà i ragazzi di Coach Garelli. Ogni avversario scende in campo con quella “fame” di vittoria e con tutta la grinta e “cattiveria” per strappare una referto positivo contro l’antagonista più temibile del girone.

La prossima avversaria, rappresentata dai biancorossi abruzzesi di Vasto, è entrata a far parte di questo girone C della Lega Adecco DNB, a seguito di un fortunato ripescaggio.  Aveva concluso la precedente stagione disputando un campionato DNC di tutto rispetto, approdando ai PlayOff e perdendo contro il Lanciano, dopo aver completato la Regular Season in seconda posizione. Il suo cammino nella DNB è cominciato con una vittoria sulla Pallacanestro Palestrina sul campo neutro di Pescara a cui sono seguite due sconfitte ad opera del Porto Sant’Elpidio Basket e dell’Amatori Pescara Basket di coach Enrico Fabbri. Ma in quarta giornata i Vastesi conquistano una importante vittoria sul campo di Montegranaro contro la Poderosa Basket. Qui i ragazzi di coach Sandro Di Salvatore, hanno strappato il referto rosa con un finale di gara a loro favore per 57 ad 82. Scenderanno sul parquet del PalaBianchini carichi e motivati, con una grande voglia di fare bene e di ripetere la conquista del campo “nemico” prima di affrontare, questa volta tra le mura amiche, l’altra capolista Giulianova, in un derby che si appresta ad essere infuocato.

Vincenzo Di Pierro, Play/Guardia, classe 1979 e  Gianluca Di Carmine, Ala (4), Classe 1986 sono in questo momento in grande forma e sicuramente avversari temibili sul campo da tenere in grande considerazione (hanno realizzato, rispettivamente, 25 punti l’uno e 21 l’altro nella gara di Montegranaro). Ma il roster della BCC Vasto Basket è molto ben compatto ed amalgamato, non spiccano grandi individualità ma riesce a fare un bel gioco corale, per questo, a tratti anche imprevedibile.

Del resto, sul campo, ci sono delle regole e delle circostanze, variabili ed imprevisti che non consentono a nessun coach di avere la “medicina” o la soluzione per tutto.  Coach Garelli schiererà i suoi uomini, atleti da grandi trascorsi e risultati incredibili, pronti ad affrontare l’avversario di turno, consapevoli che l’unico imperativo è : vincere.

in foto : la locandina dell’evento con in primo piano Andrea Pastore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy