DNB/C Preview : Giulianova Basket Globo ospita i leoni della Latina Basket.

DNB/C Preview : Giulianova Basket Globo ospita i leoni della Latina Basket.

FOTO FABRIZIO DI FALCO PER BASKETINSIDE (C) 2013

Latina Basket è chiamata in terra abruzzese contro la Globo Giulianova domenica 17 novembre per testare la squadra che, sulla carta, è una delle compagini che potrebbe dare più pensieri ai ragazzi di Coach Garelli. Dopo due sconfitte consecutive subite ad opera della Poderosa Montegranaro e della BCC Vasto, la squadra di Coach Ernesto Francani si ritrova in terza posizione a pari merito con la Pallacanestro Senigallia e La Amatori Pescara. Il roster giallorosso, privato di due uomini determinanti come il Play/guardia Lorenzo Andreani, classe 1987 fermo per infortunio da un paio di giornate ed il centro ItaloArgentino Martin Caruso, classe 1978 in standby per problemi muscolari, ha risentito, nell’ultimo incontro, anche della mancanza dei due cambi importanti : la guardia Giovanni Mennilli, classe 1988 ed la giovane ala Enshel Pira, un ragazzo 1993 di nazionalità albanese. La tradizione giuliese è molto radicata nel territorio, come d’altronde in tutta la terra d’Abruzzo. La Giulianova Basket (già Giulianova Basket 85) targata Globo da qualche anno, è presente come società cestistica da più di 20 anni sul territorio e quest’anno, con uno staff tecnico interamente rinnovato alla guida dei due Coach Ernesto e Nando Francani, ha iniziato con il piede giusto la nuova avventura in DNB.

Sicuramente la situazione odierna gioca a favore della Benacquista Assicurazione Latina Basket che, con un ritrovato Filippo Gagliardo andato a rafforzare le plance, guarda dritta alla meta della vittoria in quel di Giulianova. Il roster nerazzurro è in piena forma, e non ha comunque mai riportato sconfitte. Alcune incertezze a cui abbiamo assistito durante tutti e sei gli incontri, sono state sicuramente date dalla pressione psicologica sia dei ragazzi pontini che degli avversari di turno : sapere che si sta per giocare una gara con la “corazzata” Latina Basket può far tirare fuori sul parquet di gioco, tutte le disperate armi di cui ogni squadra è dotata.

Noi siamo certi che la strada intrapresa dal Team Tecnico guidato da Luigi Garelli è quella giusta. La fiducia riposta in quello che sappiamo sia un eccellenza tra i tecnici italiani sta dando i suoi frutti : la squadra è ben amalgamata, il gioco in campo è ben studiato ed i ragazzi rispondono bene alle direttive del coach. La preparazione fisica di riguardo di Roberto Russo riesce a mantenere un range di resa degli atleti sempre costante e soprattutto si respira quella serenità adeguata ad affrontare ogni gara nel modo giusto.

Palla a due al PalaCastrum di Giulianova domenica sera 17 novembre alle ore 18.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy