DNC, 26a giornata – La preview, in esclusiva, del girone G

DNC, 26a giornata – La preview, in esclusiva, del girone G

Commenta per primo!

Ultimi 40’ di stagione regolare che si giocheranno tutti in contemporanea, domenica alle ore 18.00, nel girone G di DNC. Nulla ancora da dire su testa e coda della classifica: Molfetta è subito promossa e Vasto è sicura del secondo posto; Salerno e Barletta si giocheranno la permanenza nella categoria in un unico turno di playout; Mola, Pallacanestro Benevento e Monopoli sono invece già in vacanza.

Si gioca soprattutto per stabilire gli accoppiamenti dei playoff, pertanto, questa 26° giornata su molti campi, sarà tutt’altro che una passerella. Magic Team Benevento e Maddaloni lottano per il terzo posto. Il finale di Lanciano – Maddaloni sarà ininfluente per i sanniti, a patto che questi ultimi battano sul proprio parquet la Naurora Barletta: una missione decisamente a portata di mano per gli uomini di Nino Sanfilippo, che pure deve fare i conti con le emergenze nel reparto lunghi, contro un Barletta che potrebbe far tirare un po’ il fiato al quintetto base, in vista della battaglia contro Salerno. Per il San Michele invece nella peggiore delle ipotesi c’è la sicurezza di non poter essere scalzati dal quarto posto, perché il tandem Airola-Taranto è distante in classifica quattro punti.

Sono queste due squadre a giocarsi poi il quinto e il sesto posto, laddove in caso di arrivo in parità, vedrebbe premiato il CUS Ionico per differenza canestri. Airola va ad affrontare un Vasto già con la mente rivolta ai playoff e in attesa solo di conoscere il suo primo avversario, mentre Taranto invece ospita la Farmacia Sardella Venafro.

 

 

Quest’ultima, unitamente a Lanciano – impegnata in casa contro Maddaloni – e Trani – che ospita il Monopoli – è implicata in un gioco di risultati e possibili combinazioni, ancora suscettibili di qualche ribaltamento in classifica. Al momento a 24 punti ci sono Venafro e Trani, con quest’ultima che occupa il settimo posto; a 22 punti c’è invece il Lanciano. Gli abruzzesi balzano al settimo posto solo se vincono contro Maddaloni, mentre Venafro e Trani perdono. Venafro è settima se vince, e Trani perde. C’è però da considerare che le previsioni favorirebbero la Lotti, che gioca in casa contro un Monopoli che non ha più niente da dire in questo campionato.  

 

Bcc Valle Trigno Vasto – Pallacanestro Benevento

 

CUS Ionico Basket Taranto – Farmacia Sardella Venafro

 

Bls Banca Lanciano – San Michele Maddaloni

 

Magic Team Benevento – Naurora Calzature Barletta

 

Delta Basket Salerno – Geofarma Mola

 

Lotti Juvetrani – AP Monopoli

 

Pallacanestro Città di Airola – Gammauto Chevrolet Molfetta

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy