DNC Daily Market News 07-08/08: Campli fa il colpo Rudy Diener, Radaelli quarto anno a Lissone

DNC Daily Market News 07-08/08: Campli fa il colpo Rudy Diener, Radaelli quarto anno a Lissone

Commenta per primo!

QUI BENEVENTO PALLACANESTRO

Inizia a prendere forma la Pallacanestro Benevento stagione 2013-2014. Dopo l’arrivo di coach Menduto, il club sannita ha anche definito gli arrivi dei primi due cestisti.
Si tratta dell’ala Salvatore Parlato e del playmaker Mattia Norcino. Entrambi hanno giocato nello scorso torneo di DNC con la canotta del Delta Salerno guidato proprio da Menduto. Sta per iniziare, dunque, una nuova esperienza cestistica per due due giocatori che porteranno sicuramente tanto entusiasmo all’interno di un gruppo che verrà sostanzialmente stravolto.
Le statistiche di Parlato nell’ultima stagione:
14° nella categoria punti (15.75).
13° nella categoria rimbalzi (7.46).
49° nella categoria assist (1.00).
31° nella categoria stoppate (0.17).
12° nella categoria palle recuperate (2.13).
1° nella categoria minuti (37.83).
16° nella categoria VAL (16.29).
Ovviamente la Pallacanestro non si fermerà ai due ex Salerno, sul fronte mercato c’è ancora da lavorare tanto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità.

QUI BERNAREGGIO

Gianluca Sacchi è il nuovo head coach della Tessilform Bernareggio, nato nel 1985, bergamasco, dopo varie stagioni a Inzago in D e C2 passa a Ravenna, come assistente di Cece Ciocca in DNB. Nella stagione passata è diventato responsabile del settore giovanile di Bernareggio e assistente di Pilotti in DNC. Nella nuova stagione Sacchi che sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Tassi e Raffaele Lello Cogliati continuerà il suo lavoro come responsabile del vivaio.
I Reds inoltre, dopo aver delineato il quadro tecnico, si muovono anche sul mercato giocatori; arriva dall Urania Milano in DNB l’ala forte titolare Gabriele Villa, 2 metri classe 1984 dopo aver militato a Lissone, Desio, Cantu passa alla squadra milanese con cui conquista la promozione in DNB . Lo spot di play titolare verrà affidato a Gatto classe 1994 scuola Desio reduce da una stagione in doppio tesseramento in c2 con Meda
Importante la conferma dellla coppia Davide Cacciavillani – Andrea Delle Donnelle Donne che ha ben figurato nella passata stagione, anche se quest’ultimo non sarà disponibile immediatamente all’inizio della stagione a causa di un intervento al gomito per completare il pacchetto lunghi oltre a Taborelli ed al giovane Farinatti rientraGiordano Spinelliiordano Spinelli dopo una stagione ad Agrate.

QUI BOLZANO

La Dirigenza US Piani comunica che Lorenzo Giarin e Valerio Macciocu faranno parte del roster della Prima squadra nella stagione 2013-14.

QUI BOTTEGONE

L’A.s.d. Bottegone Sant’Angelo Basket targato Valentina’s Camicette comunica di aver sottoscritto un accordo annuale per la stagione sportiva 2013/14 con l’ala Davide Visigalli e, contestualmente, di aver prolungato per un anno il contratto che lega la società giallonera con Milo Staino.
Nato a Siena il 6 aprile 1990, Davide Visigalli è un “4” puro che cerca riscatto nella nuova avventura con la maglia della Valentina’s Camicette Bottegone. E’ infatti reduce da una stagione sfortunata alla Bama Altopascio: per lui soltanto 13 partite a referto prima di un brutto infortunio che, di fatto, lo ha estromesso dalla fase decisiva del campionato.
Nei match disputati, comunque, le sue cifre sono state importanti con 12.5 punti segnati a partita in 25 minuti di utilizzo con il 45% da due, il 75% ai liberi e 4.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dato molto significativo è quello dei falli subiti, 4.5 a partita, a dimostrazione di quanto sia un combattente.
E’ in cerca di riscatto dopo un paio di stagioni in ombra, visto e considerato che fino ad un paio di anni fa aveva persino giocato in Dna con la Pallacanestro Firenze (4.9 punti con il 40% da due) meritandosi anche delle convocazioni in alcuni stage della Nazionale Under20 guidata dal ct Pino Sacripanti.
Contestualmente a questo innesto, il terzo dopo quello di coach Beppe Valerio e del play-guardia Alessio Paci, la società comunica anche di aver raggiunto l’accordo per la riconferma di Milo Staino.
Giocatore molto importante nella scorsa stagione, Staino aveva chiuso la regular season con poco meno di 10 punti di media essendo il principale tiratore dai 6.75 metri della squadra e, comunque, elemento fondamentale nell’amalgama del gruppo e fortemente voluto dal coach.

QUI CAMPLI

Il colpo grosso è arrivato. Il presidente Quaresimale lo aveva promesso , il reparto lunghi era da completare e così è stato fatto.
Il nuovo centro biancorosso sarà Rudy Diener, che molto bene ha fatto nelle ultime stagioni in DNB con l’ Amatori Pescara. Per il pivot classe 1980, nell’ultima stagione 8 punti e 7 rimbalzi a partita con una media di 16 minuti giocati.
Inoltre, dopo le conferme di Montuori, Gaeta, Palantrani e Negrini e dopo il nuovo innesto Diener, arriva, come una ciliegina sulla torta, anche la conferma di David Petrucci.
L’atleta albense dalle origini camplesi, classe 1985, ha chiuso ieri sera al Palaborgognoni l’accordo con la società farnese per la stagione 2013/2014.
Guardia dinamica, imprevedibile e micidiale sia in penetrazione che dal perimetro, nella passata stagione ha impressionato e conquistato i cuori dei tifosi farnesi anche per le sue formidabili medie realizzative, 17,5 punti nella regular season e 21,5 punti nei play off tra cui spiccano sontuosi i 30 punti realizzati in gara due di finale play off al Palaelettra di Pescara e l’indimenticabile canestro della vittoria nella decisiva gara tre tra le mura amiche.

QUI CREMA

Prende sempre più forma l’organico dell’Erogasmet Crema versione 2013/14.
Dopo le conferme di coach Galli in panchina e di capitan Denti, seguite dall’accordo con il nuovo assistant coach Sandel, la società cremasca ha prolungato il rapporto con il playmaker pesarese Mattia Cardellini, ottimo protagonista della stagione scorsa, e con il pari ruolo Francesco Degli Agosti, alla quarta stagione a Crema, uno dei beniamini del pubblico del PalaCremonesi.

QUI DESIO

Restano parte del roster della prima squadra desiana 2013/14: Matteo Marinò, Mirko Meregalli, Marco Rossetti, Paolo Rossetti, Tommaso Colombo, Paolo Bernardi e Andrea Grassi. L’organico sarà poi completato dagli elementi della squadra Under 19. Nei prossimi giorni ufficializzeremo la data del raduno di agosto e la lista dei convocati.

QUI LISSONE

Associazione Pallacanestro Lissone comunica l’avvenuto accordo con Luca Radaelli che, per il quarto anno consecutivo, sarà un protagonista del sodalizio Lissonese. “Rada” al suo quarto a Lissone è ormai una bandiera della nostra squadra e, quindi, della nostra società dove ha saputo sempre dimostrare oltre a classe e al talento in campo, una grinta e una determinazione da “numero 1”. Nell’anno passato, ha accumulato 8.7 pti e 5 rim in 27.5 minuti a partita, nonostante diversi piccoli problemini fisici lo abbiano notevolmente limitato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy