DNC Daily Market News: 09-10/08 – Tante le conferme, acquisti per Sestu, Oleggio a Novara

DNC Daily Market News: 09-10/08 – Tante le conferme, acquisti per Sestu, Oleggio a Novara

Commenta per primo!

QUI CREMA

Prosegue spedita la costruzione della nuova Erogasmet. Coerentemente con le dichiarate intenzioni di dare continuità al progetto dello scorso anno, dopo le riconferme di coach Galli e quelle di Denti, Degli Agosti e Cardellini è stato il turno di Sandro Tagliaferri e Benedetto Persico di apporre la propria firma in calce al contratto contrassegnato dal simbolo del leone biancorosso. Due giocatori molto amati dai supporters cremaschi, in quanto Tagliaferri, alla terza stagione in maglia Erogasmet, è cremasco di nascita, mentre si può definire cremasco d’adozione Persico, autore nelle scorse stagioni di due esaltanti promozioni dalla serie D alla C1. In attesa dei calendari definitivi, è ufficiale che la formula del campionato sarà la stessa dello scorso anno, con una promozione diretta ed una al termine dei playoff, e che il torneo comincerà il 6 di Ottobre.

QUI LISSONE

Associazione Pallacanestro è lieta di comunicare l’importante riconferma di altri quattro protagonisti della passata stagione, quattro giovani atleti che nonostante i primi passi in DNC hanno saputo già ben figurare e ritagliarsi un angolo di speranza e fiducia per la loro presente e futura affermazione in DNC. Parliamo ovviamente di (nella foto, a partire da sinistra) Alessio Galimberti (play/guardia del 1992, alla terza stagione in maglia APL), Claudio Viganò (guardia del 1993, al secondo anno proveniente da Arcore), Andrea Pietrobon (ala del ’92 al suo terzo anno in prima squadra) e Giorgio Bellotti (centro, classe 1990 anche per lui, seconda stagione consecutiva). A “Galis”, “Viga”, “Peter”, “Gio” il più grosso in “bocca al lupo” per una nuova stagione di successi sportivi in maglia APL.
La squadra al completo si ritroverà agli ordini di coach Mazzali e dello staff tecnico a partire da giovedì 21 agosto. Roster al momento allargato anche al capitano Davide Orsenigo, Massimiliano Mungiovì e Simone Merlo i quali ad oggi non hanno ancora sciolto le riserve per la prossima stagione che vedrà, invece, di sicuro aggregato alla squadra ancora Claudio Cassanamagnago.
Nella pre-season sono già ufficiali l’amichevole in casa contro la Robur Saronno (3 settembre), il torneo di Villasanta (week end 14/15 settembre), il torneo di Caloloziocorte (28/29 settembre). L’inzio del campionato è previsto invece per il 5/6 ottobre. Ad oggi non è stato ancora diramato il calendario ufficiale.
La numerazione ufficiale della prima squadra APL 2013/2014 è la seguente:
4 – GALIMBERTI ALESSIO (1992); 5 – RADAELLI LUCA (1973); 6 – MUNGIOVI’ MASSIMILIANO (1988); 7 – BALLARATE MATTEO (1989); 8 – PIETROBON ANDREA (1992); 9 – VIGANO’ CLAUDIO (1993); 10 – MERONI PAOLO (1990); 11 – FORMENTINI FILIPPO (1988); 12 – ORSENIGO DAVIDE (1978); 13 – DANELUTTI JULIAN (1988); 14 – BELLOTTI GIORGIO (1990); 15 – CASSANMAGNAGO CLAUDIO (1985); 16 – CACCIANI STEFANO (1984).

QUI MILANO TRE

Si chiude con l’arrivo di Dario Piva il roster biancorosso per la nuova stagione di Divisione Nazionale C. Ala classe 1994 arriva dal settore giovanile dell’Olimpia Milano per fare la sua prima esperienza nel basket senior. Andrà così a comporre il trio di under con i suoi “amici” Delmenico e Tandoi.

QUI OLEGGIO

La prossima stagione agonistica vedrà la Mamy.eu Oleggio, impegnata nel Girone A della Divisione Nazionale C, sbarcare allo “Sporting Village” di Novara. La struttura di S. Agabio ospiterà le gare casalinghe degli Squali oleggesi. L’importante decisione è stata presa dopo gli ultimi positivi incontri con l’Amministrazione Comunale novarese ed i vertici della Banca Popolare di Novara. Il sodalizio del Presidente Giani ha raggiunto l’obiettivo anche grazie alla preziosa e fattiva collaborazione della dirigenza della Victoria Pallacanestro Novara, con la quale la società oleggese ha iniziato una concreta collaborazione per ridare slancio e qualità al movimento cestistico del capoluogo con un progetto a lungo termine che vedrà l’attività giovanile in primo piano. Nel frattempo il Presidente Giani e Coach Zanotti stanno lavorando per completare il roster della formazione biancorossa per la prossima stagione. A fronte delle conferme di Biganzoli, Ferrari, Kapedani e dei fratelli Paolo e Marco Remonti, sono stati ingaggiati Claudio Sacco, nel ruolo di playmaker, e Claudio Negri, come ala, mentre è da registrare anche il ritorno di Davide Marini, dopo l’esperienza giovanile ad Arona. Rimangono ancora un paio di caselle da riempire affinché la rosa sia completa e venga affidata alle cure di Coach Zanotti per l’inizio della preparazione. Preparazione che inizierà verso la fine di agosto e che avrà come gustoso antipasto un test match con la formazione universitaria degli Texas Islanders in programma sabato 24 agosto alle ore 18.00 al PalaMiranda di Oleggio.

QUI PONTEDERA

Pubblichiamo il saluto alla società e ai tifosi di Andrea Meucci: “Scrivo qui perché non sono riuscito a capire come fare sulla nuova pagina, non sono un genio di Facebook… Mi sentivo in dovere di fare un saluto a tutti e sentivo il bisogno di ringraziare un sacco di persone per quello che mi è stato dato e abbiamo fatto in questi ultimi anni, la lista è infinita…Il resto dei ringraziamenti va a tutti coloro che in questi ultimi anni hanno urlato forza juve. Spero che questo sia un arrivederci, e di una cosa siamo certi, quando potrò sarò lassù ad urlare forza juve anche io”.

QUI SESTU

L’Accademia Basket Sestu è lieta di comunicare che, per la stagione sportiva 2013/2014, ha raggiunto un accordo con i giocatori Nicola Elia e Gabriele Passa, che hanno deciso di vestire la maglia dei Pirates.

Nicola Elia, guardia, classe 1976, formatosi nelle file del Basket Quartu e dell’Esperia, ha giocato in numerosi importanti club della penisola, tra i quali, per citare solo gli ultimi in termini di tempo, Giulianova e Roseto. Elia ha deciso per questa stagione di rientrare in Sardegna e di accasarsi a Sestu, con grande soddisfazione della società, che è sicura di potersi avvantaggiare dell’esperienza di un giocatore di così alta qualità.

Gabriele Passa, ala, classe 1987, cresciuto cestisticamente nel Genneruxi Cagliari, ha vestito negli ultimi anni le maglie del Basket Assisi e dell’Olimpia Cagliari. Ottimo giocatore, duttile e con grandi doti offensive, Passa va a integrare il roster sestese, impoveritosi con le partenze di Musiu, Piano e Angius, e con i dubbi sulla presenza di Villani.

Infine, l’Accademia Basket è lieta di comunicare di aver confermato l’accordo già esistente con l’Antonianum Quartu per il doppio tesseramento di Daniele Locci, guardia/ala classe 1994. Ottimo talento di casa quartese, Locci continuerà a vestire la maglia della sua società di appartenenza (Antonianum appunto), con la quale parteciperà al campionato di serie C2 e farà anche parte del gruppo dei Pirates, con i quali disputerà le gare non concomitanti con quelle della sua squadra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy