DNC Daily Market News 14-15/08 – Chiude Altopascio, movimenti per San Lazzaro, Viterbo e Pontedera

DNC Daily Market News 14-15/08 – Chiude Altopascio, movimenti per San Lazzaro, Viterbo e Pontedera

Commenta per primo!

QUI ALTOPASCIO

Altro tassello per il Bama low cost. Si tratta di Jonny Tozzini (1990-2,00), già in rosablu la stagione passata dove ha chiuso a 9,54 punti di media a match, con un high di 24 contro la regina del campionato Piombino. Sembrava che il centro lucchese fosse destinato verso la costa livornese ma un blitz last minute ha consentito di rivederlo ancora ad Altopascio. Giocatore d’area, ruvido come carta vetra in difesa e dotato di buona mano dai tre metri. Sembra essere l’elemento ideale per lo “straydogs game” di coach Tonfoni. Per completare l’organico adesso manca una guardia tiratrice per la quale i dirigenti Alberto Mei e e Nicola Brizzi sembrano essere in dirittura d’arrivo. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Si completa quindi il roster senior con l’arrivo da Livorno (proprietà Don Bosco), via Pall.Empoli e Audax Carrara della guardia Andrea Armillei (1986-1,88). Quello che ci voleva alla causa rosablu in virtù delle note doti balistiche di Andrea. Nella stagione 2011/2012 (DNC ad Empoli) ha chiuso con 12,7 punti di media a partita per poi crescere nei playoff con 18 punti ad ingresso in campo. L’anno passato (Audax Carrara, C regionale) ha palesato numeri importanti con 16,7 punti a gara e molte gare over 20. Il roster adesso é completo con i senior Del Carlo (capitano), Fiorindi, Armillei, Petrucci, Alberto Lazzeri, Andrea Lazzeri, Tozzini, Lami, più i giovani del vivaio Giannecchini, Mandroni e Nincheri. Manca una guardia under ma molto probabilmente al debutto, previsto per il 22 agosto alle ore 19,30 presso il PalaMarconi di Altopascio, l’under ci sarà.

QUI PONTEDERA

La prima squadra della Juve Pontedera si prepara alla prossima stagione, tra arrivi e partenze.  Non mancano le novità in casa Juve Pontedera: il volto della prima squadra, che milita in DNC Nazionale, subisce infatti un ulteriore ringiovanimento. Nel prossimo anno sportivo non vestiranno la maglietta della Juve Pontedera Michele Rossi, passato al CUS Pisa in Serie D Regionale, Andrea Meucci, passato al San Miniato in Serie C Regionale, Tommaso Sollitto, che vestirà la maglia del Don Bosco in DNB Nazionale, e Tiziano Bastianoni, rientrato all’USE Empoli per fine prestito.

Per tornare alla prima squadra, in queste ore si sta concretizzando la possibilità del rientro di Benini, lo scorso anno a Monsummano, e di Falchi, in forze all’USE Empoli nella passata stagione; questi due giocatori andrebbero ad aggiungere qualità alla spina dorsale della formazione pontederese composta da Cerri e Ruberti, i veterani del gruppo nonostante la giovane età, e dai ventenni Migli e Doveri, già con diversi anni di esperienza in questo campionato.

QUI SAN LAZZARO

Viene confermata la permanenza di Samuele Rambelli nel roster bianco verde anche per la prossima stagione. Samuele, tiratore mortifero, continuerà ad essere l’allenatore in campo, permettendo a tutti i nostri giovani di vedere dal vivo l’esempio migliore del giocatore di basket: sempre presente, attento a quanto dice il coach, sempre pronto a distribuire consigli e suggerimenti. Una conferma che non potrà fare altro che piacere a tutto lo staff bianco verde.

QUI VITERBO

Altro lungo in arrivo per la Nuova Fortitudo Viterbo. La società in questi giorni di mercato sembra essere molto attiva: vestirà infatti la casacca fortitudina Giorgio Nieri. Classe 1988 lucchese doc, Giorgio ha giocato per tanti anni nell’allora B2 della sua città, vincendo il campionato nella stagione 2011/2012, con gente del calibro di Stefano Scrocco, Davide Parente, Diego Zivic e Giampaolo Drocker. Giorgio vanta anche una semifinale play off di Dnc nella stagione 2010/2011 con la maglia di Altopascio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy