DNC Daily Market News 16/08 – Ingressi per Crema e Pozzuoli, traffico a Pontedera

DNC Daily Market News 16/08 – Ingressi per Crema e Pozzuoli, traffico a Pontedera

Commenta per primo!

QUI CREMA

Complici le vacanze estive si è fatta un po’ attendere la riconferma nel roster dell’Erogasmet di uno dei grandi protagonisti della stagione scorsa, ma alla fine è arrivata finalmente l’ufficialità: Roberto Anzivino vestirà biancorosso anche nella prossima stagione. L’eclettico ventinovenne nato a Desio, dopo due consecutivi cambi di casacca, trova in questo modo stabilità in riva al Serio sotto il segno del leone biancorosso. Sale così a sei il numero dei giocatori riconfermati, e la società può dire di aver ampiamente rispettato l’impegno di garantire a coach Galli una formazione già sufficientemente rodata per partire a spron battuto in un campionato, sulla carta, mai così incerto nelle ultime stagioni. La concreta possibilità di poter lottare per un posto nella categoria superiore fa sì che l’Erogasmet preferisca non rischiare salti al buio, pur dovendo forzatamente operare alcuni cambi, e si affidi a giocatori dal rendimento certificato dalle ultime straordinarie stagioni. In quest’ottica era normale attendersi il prolungamento dell’accordo con “Bob” Anzivino, settimo miglior rimbalzista del torneo con oltre 9 rimbalzi a partita di media e secondo nella categoria delle valutazioni complessive, con una valutazione media di 19.8, oltre che piazzato nelle categorie assist e palle recuperate.

QUI PONTEDERA

Nel prossimo anno sportivo non vestiranno la maglia JP Michele Rossi, passato al CUS Pisa in Serie D Regionale, Andrea Meucci, passato al San Miniato in Serie C Regionale, Tommaso Sollitto, che vestirà la maglia del Don Bosco in DNB Nazionale, e Tiziano Bastianoni, rientrato all’USE Empoli per fine prestito.
“Sono partenze importanti, sia Michele Rossi che Andrea Meucci, capitano dell’ultima parte della passata stagione, hanno scritto un pezzo di storia di questa società che sarà sempre grata a loro come giocatori e soprattutto come persone – commenta il direttore sportive biancoceleste Andrea Pierini – per quanto riguarda invece Tommaso Sollitto, siamo felici che possa affacciarsi ad un campionato di categoria superiore dopo l’ottima stagione disputata. Un grazie va inoltre a Tiziano Bastianoni per la serietà e l’ottimo rendimento che ha avuto nell’anno trascorso con noi”.
Al Don Bosco Livorno andrà anche Alberto Granchi, classe 1996, altro talento del vivaio JP, mentre il promettente Alessandro Chiarugi, classe 1997, il prossimo anno vestirà la maglia dell’USE Empoli.
Per tornare alla prima squadra, in queste ore si sta concretizzando la possibilità del rientro di Benini, lo scorso anno a Monsummano, e di Falchi, in forze all’USE Empoli nella passata stagione; questi due giocatori andrebbero ad aggiungere qualità alla spina dorsale della formazione pontederese composta da Cerri e Ruberti, i veterani del gruppo nonostante la giovane età, e dai ventenni Migli e Doveri, già con diversi anni di esperienza in questo campionato.

QUI POZZUOLI

La Virtus Pozzuoli comunica che anche per la prossima stagione Renato Orsini vestirà la casacca puteolana.Renato, uno dei punti di forza della passata stagione in C2, farà parte del gruppo anche nel prossimo campionato di C nazionale.
A breve la Virtus ufficializzerà anche il playmaker che guiderà Errico e compagni in questa nuova ed entusiasmante stagione agonistica.
Manca ancora qualche giorno alla data prevista del 26 Agosto dove il roster, speriamo al completo, si riunirà al Palazzetto Errico per gettare le basi della nuova stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy