DNC-G, La preview della 3a giornata

DNC-G, La preview della 3a giornata

Commenta per primo!

Si gioca in anticipo uno dei match clou della terza giornata del girone G. L’Acireale, in cerca di riscatto dopo il pesante ko di Catanzaro, ospita al PalaVolcan (a porte chiuse per temporanea inagibilità) la sorprendente matricola Nuova Aquila Monreale, a punteggio pieno, e che, nell’ultimo turno, ha surclassato Gela.

L’altra capolista, la Planet Catanzaro, reduce dal successo nel derby contro la Nertos Cosenza (68-56), nel recupero della prima giornata, giocato mercoledì, sarà di scena a Marsala che, invece, domenica è stata costretta ad osservare un turno di riposo forzato proprio a Cosenza per l’assenza dell’autoambulanza e del medico sportivo a inizio gara. In attesa delle decisioni del giudice sportivo, che potrebbe assegnare lo 0-20, i siciliani sono virtualmente primi e, al “Panatletico”, quindi, sarà sfida al vertice.

In vetta anche la Vis Reggio Calabria che, al “PalaBotteghelle”, sarà impegnata nel derby calabrese contro Cosenza, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. I padroni di casa di coach D’Arrigo, invece, vogliono sfruttare al meglio l’impegno casalingo per conservare il primato.

Tutte siciliane le altre due sfide della giornata: il Gela, reduce da due sconfitte consecutive, affronta il Green Basket Palermo che vuole approfittare del momento negativo della formazione di coach Anselmo per fare il colpo al “PalaCossiga”, e infine, al Palazzetto dello Sport, il Mazara ospita il Basket Empedocle in un match tra due formazioni ancora ferme a quota zero.

Sabato 19 ore 19
Basket Acireale-Nuova Aquila Monreale

Domenica 20 ore 18
Gela-Green Basket Palermo
Marsala-Planet Catanzaro
Mazara-Basket Empedocle
Vis Reggio Calabria-Nertos Cosenza (ore 18.30)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy