DNC gir. G: la preview della 4a giornata

DNC gir. G: la preview della 4a giornata

Commenta per primo!

L’anticipo del “PalaEmpedocle” tra i padroni di casa di coach Fillari e il Gela, alla ricerca dei primi punti stagionali dopo tre ko consecutivi, apre il quarto turno di campionato che, però, vivrà il suo match clou domenica al PalaGiovino di Catanzaro.

Sarà già scontro al vertice tra la Planet e la matricola Nuova Aquila Monreale, uniche formazioni al comando a punteggio pieno. Due squadre che non nascondono le loro ambizioni di vittoria ma se, da un lato, i giallorossi di coach Tunno cercheranno di sfruttare il fattore campo per isolarsi in vetta, dall’altro, per la compagine siciliana di coach Torriero sarà un importante banco di prova e dopo aver sbancato Acireale cerca conferme in trasferta anche sul parquet calabrese.

Altro scontro diretto anche tra Marsala e Vis Reggio Calabria a quota 4 e reduci dalle sconfitte interne, nel turno precedente, rispettivamente, contro Catanzaro e Cosenza, e quindi desiderose di riprendere presto la marcia in classifica.

Non vuole perdere terreno la Green Basket Palermo che, invece, riceve al “PalaDonBosco” l’Acireale: i locali puntano al tris dopo i due successi contro Mazara e Gela, mentre si attende una reazione dagli etnei che, una settimana fa, sono stati battuti in casa da un’altra formazione palermitana, la capolista Nuova Aquila.

Infine, l’ultimo match di giornata mette di fronte Nertos Cosenza e Mazara: i calabresi puntano a espugnare il loro parquet dopo le sconfitte contro Catanzaro e Marsala (a tavolino), mentre i siciliani non hanno alternative e, ancora a quota zero, sono obbligati a far punti.

4^ giornata DNC Gir. G
Basket Empedocle – Gela (sabato ore 18)
Planet Catanzaro – Nuova Aquila Monreale
Nertos Cosenza – Mazara
Marsala – Vis Reggio Calabria
Green Basket Palermo – Acireale

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy