DNC, Girone F: Recap 1a giornata

DNC, Girone F: Recap 1a giornata

Commenta per primo!

“Two is megli’ che uàn”, recitava lo slogan di una celebre pubblicità di gelati. Ed è lo slogan con cui gli appassionati di basket a Benevento possono gongolare, all’indomani dell’esordio delle due formazioni sannite nel campionato DNC.

TUTTI I RISULTATI E LE CRONACHE

Nella versione ultra-ristretta con cui si presenta quest’anno il girone F, Magic Team e Pallacanestro Benevento possono diventare due scomodi clienti. E lo fanno subito capire, segnalandosi per il più elevato fatturato offensivo di giornata.

La squadra allenata da Nino Sanfilippo regola in casa i Timberwolves di Potenza 87-69, gestendo sempre con grande tranquillità il ritmo-partita. Tutto il quintetto va in doppia cifra, mentre i 207 cm di Malagoli fanno subito la differenza. Ancor più rilevante il colpaccio della Pallacanestro Benevento sul campo della Juvetrani, ko 65-93. Cupito (19 punti) resta una garanzia per i pugliesi, ma dall’altra parte De Martino alza la voce mettendone a referto 25.

Vittoria importante in trasferta anche per un’altra delle favorite, la Geofarma Mola del terzetto Mazzotta-De Bellis-Teofilo, contro l’esordiente Castellammare di Stabia, priva, causa squalifica, di coach Festinese. I pugliesi mantengono nervi e lucidità nel quarto periodo e risolvono la pratica in proprio favore nei minuti finali. Amaro esordio invece per i campani, pur in partita ad armi pari per oltre tre quarti, i quali però hanno avuto subito modo di saggiare lo spessore della categoria.

Colpaccio fuori casa anche per Pozzuoli che batte la Globo Isernia 64-73. I molisani perdono la leadership del punteggio all’inizio del quarto periodo, subendo un parziale di 0-5. Canzano a 1’17” dalla sirena riacciuffa gli avversari a 64 con due liberi, ma Innocente spegne dall’arco le speranze di Isernia, arrotondando il proprio tabellino (17) dalla lunetta nel finale.

Crolla nel quarto periodo la Nuova Pallacanestro Nardò, cedendo l’onore delle armi in trasferta al Basket Campli 75-58

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy