È in arrivo il pallone intelligente, calcola la percentuale di tiro

È in arrivo il pallone intelligente, calcola la percentuale di tiro

Commenta per primo!
https://cdn1.vox-cdn.com

Questo è il nuovo Wilson X Connected, il pallone del futuro (almeno secondo gli ingegneri della ditta con la “W”), che può calcolare la percentuale di realizzazione del tiratore di turno.
Già, perchè al suo interno si trova un piccolo tubo della misura di una pila stilo che contiene accelerometro, giroscopio, un chip bluetooth e una batteria che secondo i piani dovrebbe sopravvivere al pallone stesso. L’unica condizione affinché il meccanismo funzioni è che il canestro in cui si tira abbia una retina classica.

Sono possibili varie modalità di archiviazione dati: quella di sessione di tiro, di tiri liberi, un conto alla rovescia che può essere fermato solo segnando e una modalità per cui i tiri segnati contribuiscono alla simulazione di una vera partita.
Completata la sessione, l’app per iPhone gemella del pallone regala al tiratore ogni tipo di statistica, dividendo anche tiri da 2 e da 3 punti. Se anche altri amici fossero in possesso del pallone (che costa 199 $), si potrebbero naturalmente comparare le statistiche, che secondo la Wilson risultano accurate al 97%.

Il progetto della Wilson comprenderebbe in futuro la stessa tecnologia applicata anche ad altri sport come tennis, baseball e volley, ma il prototipo è stato sviluppato sul gioco del basket perché più appropriato.

 

Fonte: TheVerge.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy