Esordio del Latina Basket con i Texani di Coach Wilson.

Esordio del Latina Basket con i Texani di Coach Wilson.

Quest’anno, digerito il peso della retrocessione, il Latina Basket si appresta ad iniziare la sua PreSeason condita di incontri amichevoli con Club stranieri ed italiani.

Il primo della lista è quello degli Islanders, un club americano legato alla TEXAS A&M University della città di Corpus Christi, un centro di circa 200.000 abitanti con un’area portuale, sesta per grandezza in tutti gli Stati Uniti, affacciata sul Golfo del Messico.

Gli americani sono arrivati in Italia per disputare alcune gare con diversi Club italiani. “The Islanders” sono atterrati a Milano ed hanno avuto modo di incontrare la “Nelson Somma ASD”, militante in Serie D, durante due incontri, uno del 22 ed uno del 23 agosto.

Per queste due serate il club Varesotto ha pensato bene di convocare tutti ex giocatori del posto, una sorta di “All Stars” locali, riuscendo in due serate di basket coinvolgente e ricco di emozioni, a prescindere dal risultato dell’incontro nettamente a favore dei Texani.

Da Somma Lombardo, in provincia di Varese, si sono spostati a Novara e più precisamente ad Oleggio dove Sabato 24 agosto hanno incontrato l’OLEGGIO BASKET, che si appresta ad affrontare il campionato DNC.

Mercoledì 28 agosto alle 20 e 15 tocca ai nerazzurri di Coach Garelli.

La Latina Basket affronterà la stagione regolare in DNB ed il roster voluto dallo staff tecnico e dal Presidente Lucio Benacquista è, sicuramente, un gruppo vincente.

Ma questo non basta.

I texani vengono da una preparazione diversa, un gruppo già rodato, una conformazione fisica ed un’atleticità che potrebbe procurare insidie al gruppo nerazzurro appena formato.

Ma queste amichevoli servono appunto a questo. Sono il banco di prova dei metodi di gioco, sono i test che servono per verificare ruoli e schemi, per amalgamare il gruppo e, perché no, per evidenziare e correggere errori e tensioni dettati dal nervosismo della competizione.

Lo staff tecnico al completo composto da (Head Coach) Luigi Garelli, (Assistant Coach) Giuseppe Di Manno, (Preparatore Fisico) Roberto Russo, (Fisioterapista) Salvatore Alesini, e (Team Manager) Sergio Tricarico scenderanno in campo assieme ai ragazzi che compongono il nuovo gruppo della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Il gruppo dei Texani normalmente si avvale di 5 figure chiave : (Head Coach) Willis Wilson, (Associate Head Coach) Marty Gross, (Assistant Coach) Mark Dannhoff, (Assistant Coach) Yaphett King, (Assistant Coach) Collin Authier.

Di sicuro sarà presente in panchina Willis Wilson che ha accompagnato i ragazzi in Italia.

A noi non resta che prepararci ad assistere al debutto della nuova squadra del capoluogo pontino con la certezza che sarà il primo di tanti incontri di una stagione ricca di sorprese.

Photo from the web site of www.goislanders.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy