Eurobasket Roma, presentata la nuova stagione

Eurobasket Roma, presentata la nuova stagione

L’Eurobasket Roma è pronta ad accendere i motori della sua stagione, forte di una rinnovata cilindrata partorita innanzitutto dall’ambizione di poter dire la propria nell’anno che verrà, e in quelli che seguiranno.
Nella mattinata di oggi si è svolta la presentazione dello staff tecnico e della squadra alla stampa. Il carnet della presentazione, organizzato dall’ufficio stampa e comunicazione della società, prevedeva l’esibizione del nuovo progetto tecnico, ma ancor prima di quello strutturale, con la progettazione del nuovo palazzetto (quasi 1.000 posti a sedere) a svettare sull’area esterna del Palavenali: “Sarà pronto per Dicembre”, assicura il Presidente Buonamici. Affiancato al palazzetto ecco la vasca per la pallanuoto, i cui lavori riprenderanno con l’inizio dell’Autunno, e il nuovo campo da playground.
Al termine del tour esterno al palazzo, ha avuto inizio la conferenza stampa di presentazione: il primo a prendere parola è stato il Presidente Buonamici, che ha confermato di avere tutte le intenzioni di “provare a fare il passo, mantenendo la mentalità della scorsa stagione come punto di partenza”. A seguirlo ecco dominare i microfoni personaggi d’élite come il nuovo Direttore Generale Attilio Caja, il Responsabile delle Relazioni Esterne Valerio Bianchini, il Presidente FIP Gianni Petrucci e il suo vice Gaetano Laguardia, che hanno celebrato e raccontato la realtà dinamica del progetto Eurobasket, improntato sulla valorizzazione dei giovani e del territorio.
E’ stato poi tempo di esporre gli aspetti commerciali del nuovo Eurobasket: oltre alla conferma di Simply, si è registrata la presenza di Roma Gas & Power nel ruolo di main-sponsor. La società si è presentata tramite i Dottori Luciano Castiglione e Luca Turis, nell’auspicio di un sodalizio duraturo e fortemente voluto da entrambe le parti, quasi ad anticipare la storia dell’ingresso di Spalding nella qualifica di sponsor tecnico di Eurobasket, tratteggiato dal team marketing manager (nonché ex playmaker di Casale Monferrato e Verona) Marco Quaroni.
La giornata è stata chiusa dalla presentazione del roster e dello staff tecnico, capeggiato da Coach Davide Bonora, già catapultato nella nuova stagione, “in cui potremo arrivare lontani trasformando la pressione in positività e mantenendo alta la concentrazione”. L’esordio avverrà già dopodomani al Palapulerà di Catanzaro, mentre per il primo impegno casalingo bisognerà attendere il 3 Ottobre, quando in via dell’Arcadia arriverà la Cesarano Scafati.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy