F6 QF: Forlì lotta fino alla fine, ma Gallo guida Alba alla vittoria!

F6 QF: Forlì lotta fino alla fine, ma Gallo guida Alba alla vittoria!

Nella prima partita dell’IG Basket Cup, Alba si impone su Forlì con il punteggio di 50-58.

L’IG Basket Cup inizia con una bella e combattuta partita, seppur a punteggio basso, che vede imporsi Alba su Forlì con il punteggio di 50-58. Alba da subito in vantaggio, poi ripresa da Forlì e infine lo strappo finale segnato dall’MVP del match Paolo Gallo, autore di 22 puntie 8 rimbalzi. Per Forlì da segnalare la prestazione di Marco Mossi con 19 punti e di Alessio Valentini con 10 punti. Domani alle 17.45 la suadra di coach Sacco affronterà la Simply Francesco Argenti Roma.

Forlì: Tugnoli – Mossi – Turini – Valentini – Donati

Alba: Ceccarelli – Draghici – Gallo – Negro – Edwin

Parte forte Forlì che con la tripla di Mossi e i canestri di Valentini e Gurini dopo 3′ di gioco si porta sul punteggio di 7-2. La risposta di Alba però non tarda ad arrivare e grazie ad un parziale di 5-0 ad opera di Gallo impatta a quota 7 il match. Gurini riporta sopra i suoi con 4 punti, ma la seconda metà del primo quarto ha solo una squadra come protagonista, Alba, che con un parziale di 15-0 firmato da Zaneli, Negro e Gallo chiude i primi dieci minuti in vantaggio per 15-22.

Sulla falsa riga dell’inizio di primo quarto, a far suoi i primi minuti è Forlì che prova a ricucire lo svantaggio grazie al parziale di 5-0 interamente firmato Jovic, 20-22. Per la restante parte del secondo quarto è l’equilibrio a farla da padrona, con continui botta e risposta di canestri tra le due squadre, ma con Alba che rimane sempre davanti e chiude il secondo quarto a +5 con il punteggio di 31-36.

Ad inizio terzo quarto Forlì si rifà sotto grazie a 4 punti di Mossi che la riportano a -1, Negro e Gallo riportano sopra Alba, ma Forlì non ci sta e grazie al break segnato interamente da Valentini impatta il match a quota 40 a 4′ dal termine del terzo quarto. La partita è tesa, le squadre iniziano a sbagliare e ad innervosirsi ed il risultato è quello che non si vede nessun canestro per gran parte del terzo tempo. A un minuto dalla fine è Dellapiana a sbloccare il punteggio e a riportare avanti Alba. Il terzo quarto si chiude sul 40-42.

Il primo canestro dell’ultimo quarto è di Tugnoli che impatta a quota 42, ma i successivi 4′ sono tutti targati Alba che con parziale di 7-0 firmato da Edwin, Gallo e Sacco torna in vantaggio e fissa il punteggio sul 42-49 a 6′ dalla fine. Forlì non molla però e prova a rifarsi sotto con un parziale di 6-2 firmato Mossi, Valentini e Gurini e a 3′ dalla fine il punteggio è di 48-51 a favore di Alba. Dopo un minuto senza canestri , arriva la tripla di Gallo e il libero che portano alba a +7 a un minuto dalla fine e praticamente chiude la partita, 48-55. A 47″ dalla fine Mossi prova ad accorciare, ma è ancora Gallo a segnare e a chiudere il match con la tripla finale. Il punteggio finale è di 50-58 per Alba che approda in semifinale.

Global Sistemi Forlì – Bigstore Alba 50 58

Global Sistemi Forlì: Tugnoli 2, Valentini 10, Donati, Gurini 8, Mossi 19, Little 4, Giampieri, Valgimigli ne, Agatensi ne, Villa ne, Jovic 7, Cacciavillani. All: Conti

Bigstore Alba: Draghici 4, Edwin 3, Negro 6, Ceccarelli 3, Gallo 22, Colli ne, Garello 2, Zanelli 7, Sacco 6, Brando ne, DellaPiana 5. All: Sacco

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy