Faenza, l’atteggiamento è quello giusto: Vicenza va k.o.

Rekico Faenza 84 – Pallacanestro Vicenza 77

Commenta per primo!

Rekico Faenza 84 – Pallacanestro Vicenza 77
(28-24; 45-44; 66-62)

FAENZA: Perin 7, Boero 7, Silimbani 9, Donadoni 13, Benedetti 10, Casadei 7, Penserini 9, Iattoni 11, Agriesti ne, Pini 9, Di Coste 2. All.: Regazzi.
VICENZA: Boaro 10, Vai 3, Rigon 2, Montanari 5, Rizzetto 8, Turcato, Ianes 19, Campiello U. 2, Campello A. 12, Demartini 16. All.: Magagnoli.

Continua all’insegna della vittoria la preseason della Rekico. Quella contro Vicenza è importante anche dal lato psicologico, perché i veneti tra poco più di due mesi, il 13 novembre, ritorneranno al PalaCattani in un match dalla posta in palio molto alta. Al di là del risultato finale, assolutamente di contorno in questo momento della stagione, i Raggisolaris si mettono in mostra per la solita grinta e soprattutto per la prima volta dopo oltre una settimana si presentano al completo, recuperando anche Pini, che bagna il suo rientro con tre triple.

La Rekico parte forte portandosi sul 7-2, difendendo in maniera aggressiva e colpendo in contropiede. Letali sono ancora le triple, con Benedetti che ne mette due e Penserini e Donadoni che ne realizzano una a testa. Vicenza reagisce nel secondo periodo approfittando di un calo di intensità degli avversari, trovando con Demartini e Ianes i canestri per il 44-45 dell’intervallo. Il secondo tempo si gioca a ritmi lenti a causa anche della stanchezza accusata da entrambe le squadre e a dare la scossa è Pini che con tre triple consecutive fissa il risultato finale sull’84-77.

I Raggisolaris chiudono quindi nel migliore dei modi il loro sabato pomeriggio, iniziato in Piazza del Popolo alla Festa dello Sport con il ritiro del Diploma di merito sportivo per la stagione 2015/16. Nella prossima settimana sono in programma tre amichevoli. Mercoledì 14 arriverà al PalaCattani la Benedetto XIV Cento (serie B), match in programma alle 19,30, mentre il giorno successivo alla stessa ora la Rekico farà visita alla Virtus Spes Vis Imola (serie C Gold). Sabato 17 a Russi alle 17.30 ci sarà la sfida contro il 4 Torri Ferrara (serie C Gold).

Uff. Rekico Raggisolaris Faenza

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy