“Festa del basket romano”: Stella Azzurra in finale, Tiber KO

La Stella Azzurra vola in finale alla “Festa del basket romano”, quadrangolare che si è aperto oggi al PalaDonati di Via Bertini Attilj.

Commenta per primo!

La Stella Azzurra vola in finale alla “Festa del basket romano”, quadrangolare che si è aperto oggi al PalaDonati di Via Bertini Attilj. La squadra di Germano D’Arcangeli, in preparazione al prossimo campionato di Serie B, ha battuto in semifinale i padroni di casa della Tiber per 68-60, accedendo così alla finalissima di domani contro l’Eurobasket, vincitrice nell’altra semifinale sulla Vis Nova per 83-59.

Nerostellati partiti subito bene sulla scia del gran primo quarto di Dorde Pazin, il serbo classe 2001 segna già 12 punti nella sola frazione inaugurale favorendo il +7 del 10° (15-22). Nel resto della gara gli stellini riescono a mantenere il margine ed assicurarsi così il successo ed il pass per la finalissima di domani alle ore 20 contro l’Eurobasket neopromossa in A2. In serio dubbio la presenza per domani di Emanuele Trapani e Lazar Nikolic, usciti entrambi dalla sfida odierna con problemi fisici che richiederanno esami clinici.

Pazin chiude da miglior marcatore stellino del match con 19 punti, Babacar Seye lo segue con 14, Davide Pucci con 12 e Vincenzo Provenzani 9.

TIBER ROMA – STELLA AZZURRA ROMA 60-68 (15-22, 26-33, 47-50)

STELLA AZZURRA: Ianelli 3, Provenzani 9, Pazin 19, Trapani 2, L. Nikolic 3, Antonaci 2, Mobio, Seye 14, Bayehe 2, Cassar 2, Pucci 12, Eboua.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy