Festa del basket romano: vince l’Eurobasket, la Stella Azzurra tiene solo 20′

Con un break di 12-0 a cavallo della metà del terzo quarto (da 27-29 a 39-29) la Roma Gas & Power trova la fuga decisiva e si aggiudica la prima edizione della “Festa del basket romano”.

Commenta per primo!

Roma Gas & Power Eurobasket – Stella Azzurra Roma 61-46 (10-12; 26-27; 45-36)

Roma Gas & Power: Deloach 19, Stanic 7, Easley 10, Malaventura 10, Petrucci 3, Bonessio 6, Vangelov 6, Righetti. NE: Belloni, Fanti, Nardi, Lorenzi e Cicchetti. All. Bonora, Ass. Di Chiara e Pilot

Stella Azzurra: Pazin 14, Eboua 6, Antonaci 3, Provenzani 13, Seye 3, Bayehe 4, Pucci 3, Gazzillo ne, Ianelli, Mobio, Cassar, Bartoli. All. D’Arcangeli, Ass. Cottignoli

Arbitri: Barilani e Spinelli di Roma

Con un break di 12-0 a cavallo della metà del terzo quarto (da 27-29 a 39-29) la Roma Gas & Power trova la fuga decisiva e si aggiudica la prima edizione della “Festa del basket romano“. Dopo venti minuti di equilibrio ed agonismo anche eccessivo, la squadra diBonora dà l’accelerata alla partita, difendendo con maggiore intensità e trovando buone soluzioni e tiri aperti in attacco: i liberi di Stanic impattano, la schiacciata di Easley sorpassa e cinque punti in fila di Malaventura – propiziati da un bel rimbalzo in attacco di Vangelov (che aggiunge anche un paio di canestri di pregevole fattura)– completano il parziale.

Mentre la difesa continua a concedere poco, sale in cattedra anche Moe Deloach (anche stasera il top scorer) che con sei punti in fila firma anche il primo vantaggio in doppia cifra (53-38) e con l’ennesima scorribanda della serata replica anche ad un paio di bombe di Pazin fino al 61-46 finale.

Si è trattato sicuramente di un buon test dall’impatto fisico ed atletico decisamente diverso rispetto a ieri – commenta a fine gara Damiano Pilot, terzo allenatore biancoblu – e siamo contenti della risposta che abbiamo ricevuto in termini di atteggiamento e reazione soprattutto dopo l’intervallo. La qualità dei tiri costruiti sta crescendo ed è normale che in questo momento della preparazione le percentuali possano non essere elevate, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione“.

Prossimo test Sabato 10 Settembre al PalAvenali contro la Virtus Valmontone (Serie B).

FONTE: Uff. Stampa Eurobasket Roma

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy