Latina, buone risposte dall’amichevole contro Palestrina

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Citysightseeing Palestrina 76-59

Commenta per primo!

L’ultimo scrimmage casalingo della preseason per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è andato in scena mercoledì 21 settembre. I nerazzurri hanno ricevuto la compagine della Citysightseeing Palestrina, militante in Serie B. Coach Gramenzi: «Abbiamo dato molto spazio ai più giovani per verificare il loro atteggiamento in campo».

Ultimo scrimmage casalingo della preseason –Mercoledì 21 settembre la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato l’ultimo scrimmage casalingo della fase di precampionato ricevendo sul parquet del PalaBianchini la Citysightseeing Palestrina. Una partita giocata su quattro tempi da dieci minuti ognuno con il punteggio azzerato al termine di ogni frazione. La Benacquista ha giocato una partita frizzante con ritmi piuttosto elevati, merito anche dell’avversario che, anche se militante in Serie B, è sicuramente una squadra di prima fascia. Largo minutaggio per i ragazzi più giovani sul fronte nerazzurro, per verificarne il livello e l’atteggiamento in campo. Come già accaduto in occasione del torneo disputato a Ferentino nello scorso fine settimana, anche in questo scrimmage infrasettimanale tra i giocatori di rilievo spicca Lorenzo Uglietti (18 punti e 10 rimbalzi). In generale buona la prova di tutto il gruppo con altri 3 uomini in doppia cifra: DeShileds 13 e Pastore e Alredge 11. Risposte positive anche dagli under Mathlouthi (classe 1996) e Cavallo (classe 2000) al loro esordio in prima squadra. Si è trattato dell’ultimo appuntamento casalingo della preseason per i nerazzurri che domenica 25 settembre alle ore 18:00 chiuderanno gli incontri del precampionato con l’amichevole sul campo della Virtus Roma, formazione che la Benacquista ritroverà come avversaria nel Girone Ovest.

Il commento di coach Gramenzi – Al termine dell’amichevole l’head coach della Benacquista ha evidenziato quanto sia stato importante verificare il livello degli under e il loro atteggiamento in campo di fronte a un avversario che, anche se militante in Serie B, è indubbiamente di prima fascia: «In occasione di questa amichevole, che è stato sicuramente un ottimo allenamento, abbiamo testato maggiormente i ragazzi più giovani, anche perché i senior venivano da un torneo intenso e di buon livello. Abbiamo provato anche oggi a giocare in transizione, ma quando i ritmi sono alti il rischio di aumentare anche le palle perse aumenta, ma è un rischio che vogliamo correre per riuscire a migliorare. Se riusciamo a essere più attenti e a migliorare questo aspetto, faremo un grande passo in avanti. Al di là dell’avversario che non è della nostra categoria, ma comunque di prima fascia in Serie B, nella sfida di oggi abbiamo voluto verificare l’atteggiamento degli under come Mathlouthi e Cavallo, che non avevano ancora giocato in precampionato, e il riscontro è stato positivo. Cavallo, fisicamente è molto resistente in attacco, anche se essendo arrivato da pochi giorni deve ancora apprendere tutti gli schemi e in campo è apparso un po’ spaesato, ha comunque fatto alcune cose buone, come Mathlouthi dal quale abbiamo avuto risposte positive». Parlando dei senior una menzione particolare va riservata a Lorenzo Uglietti, che continua a dimostrare tutto il suo valore: «Uglietti sta facendo buone cose. E’ un giocatore molto importante per il nostro gruppo e il grande lavoro che sta facendo ormai da tempo, lo sta ripagando. E’ cresciuto tantissimo, è un ragazzo molto serio e merita i notevoli passi in avanti che ha fatto. Anche Pastore sta dando un considerevole contributo. Sia Andrea, che Lorenzo, seppur al loro primo anno fuori dalla categoria under (classe 1994, nda) stanno dimostrando di poter fare cose da senior».

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Citysightseeing Palestrina 76-59 (18-17, 36-28, 58-45)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Mascolo 5, Alredge 11, DeShields 13, Allodi 4, Uglietti 18, Pastore 11, Cavallo 2, Piccinini, Mathlouthi 7, Poletti 5. Coach Gramenzi.

Citysightseeing Palestrina: Rischia 6, Rossi 15, Molinari 4, Montanari 6, Serino 10, Drigo 4, Stirpe 2, Brenda 4, Gagliardo 6, Miglio 2. Coach. Lulli.

Ufficio Stampa Latina Basket

Fotogallery a cura di Fabrizio Di Falco

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy