L’Olimpia Matera inaugura domani il nuovo palazzetto di Avigliano

L’Olimpia Matera inaugura domani il nuovo palazzetto di Avigliano

La società biancazzurra scelta per rappresentare l’intera Regione in amichevole contro il Napoli dalle 18.

Commenta per primo!

L’Olimpia Matera impegnata nel pubblicizzare l’attività sportiva su tutto il territorio regionale. Domani sera, infatti, con inizio alle ore 18, la società biancazzurra inaugura il nuovo palazzetto dello sport di Avigliano, in amichevole contro il Cuore Napoli Basket.

Due tra le migliori realtà del panorama cestistico e sportivo del sud Italia, chiamate al taglio del nastro della nuova struttura realizzata nella cittadina in provincia di Potenza. Un grande impegno per il territorio e la promozione dell’attività sportiva a tutti i livelli, quello dell’Olimpia Matera. Una società che porta avanti con decisione e determinazione un progetto che non riguarda solamente lo sport, ma abbraccia con orgoglio anche l’aspetto sociale legato alla pratica sportiva. Un impegno verso il territorio, verso i tifosi e verso i più giovani, considerando l’utilità finale della struttura, dedicata innanzitutto alle scuole ed alle ore di educazione fisica per i ragazzi di Avigliano.

Il complesso sportivo di Avigliano, situato in località “Civitelle”, è stato realizzato grazie all’impegno della Provincia di Potenza e il suo Presidente, Nicola Valluzzi, che ha coadiuvato l’amministrazione comunale, guidata da Vito Summa nel completamento dei lavori. Restituisce alla comunità aviglianese ed al suo hinterland una importante struttura, realizzata in cemento armato e legno lamellare in quella che era una cava calcarea dismessa. Un investimento di oltre un milione di euro, che ha previsto l’adeguamento, alla vigente normativa sismica dell’impianto preesistente, e il completamento dei restanti impianti secondo le più evolute metodologie dell’innovazione e dell’efficienza energetica.

L’Olimpia, in questo contesto, rappresenta il fulcro delle attività indoor dell’intera Regione, è parteciperà alla manifestazione inaugurale come protagonista. Prevista la presenza dei massimi dirigenti biancazzurri, oltre che delle Istituzioni locali e regionali. L’appuntamento è fissato alle ore 18 con la palla a due tra l’Olimpia Bawer Matera e il Cuore Napoli Basket, squadra allenata dall’ex tecnico biancazzurro, Ciccio Ponticiello e che, in questa stagione, è ai vertici del girone C della serie B, la stessa categoria che vede protagonista la compagine materana. Una festa di sport e coinvolgimento sociale, prima che un grande match di basket che i due roster regaleranno al pubblico di Avigliano, della Provincia di Potenza e di tutta la Regione.

FONTE: Ufficio Stampa Olimpia Matera

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy