Trofeo Sant’Ambrogio: Matera batte Catanzaro e chiude terza

Trofeo Sant’Ambrogio: Matera batte Catanzaro e chiude terza

Zampolli, Lestini e Laudoni trascinano il successo dei lucani.

Commenta per primo!

Vince Matera. La Bawer si riscatta dopo la sconfitta subita per opera della Cuore Basket Napoli nella giornata di apertura del Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria mostrando ottime individualità e conquistando il terzo posto nella competizione. Catanzaro, ancora agli inizi della preparazione cede il passo.

Catanzaro schiera Naso ed Artioli sotto canestro, Monacelli in regia, Carpanzano e Morici esterni. Matera risponde con Grande in regia, Zampolli e Lestini esterni con Laudoni da quattro e Crotta centro. L’inizio è equilibrato. Laudoni brilla con un canestro reverse. Buone indicazioni per Artioli in casa Catanzaro. Matera inserisce le marce giuste nella metà del primo periodo conquistando una doppia cifra di vantaggio. Una tripla mancina di Guadagnola chiude il primo periodo sul 24 a 19 per la Bawer.

Una nuova tripla di Guadagnola porta i calabresi sotto di tre ad inizio del secondo periodo. Lo staff tecnico di Catanzaro inserisce, sin da subito i giovanissimi Procopio e Dell’Uomo. Matera gioca di esperienza e firma un nuovo break con Lestini,Laudoni e Zampolli in evidenza(38-28). Un canestro stilisticamente valido di Zampolli manda le squadre all’intervallo lungo sul 50 a 38.Ritmi sciolti nella terza frazione. Ancora Artioli in evidenza per i giallo-rossi; La Bawer appare più forte e completa degli avversari. Laudoni segna la tripla del 61 a 44. Catanzaro mostra segnali di ripresa ma la Bawer resta al comando fino in fondo: due triple consecutive di Cantagalli chiudono un nuovo break che porta Matera sul più venti. Il proseguo della gara passa dalle velocissime giocate dell’imprendibile Zampolli e da un bel canestro del giovanissimo giallo-rosso Battaglia.

Olimpia Matera-Mastria Vending Catanzaro 99-75
(23-19,26-19,22-20)

Matera: Zaccaro 3, Grande 7, Montemurro 3, De Palo, Laudoni 18, Lestini 10, Cantagalli 9, Crotta 15, Stano 2, Loperfido 3, Zampolli 26. All Miriello
Catanzaro: Artioli 10, Carpanzano 5, Naso, Calabretta ne, Monacelli 8, Guadagnola 25, Di Dio 4, Latella 14, Morici 3, Battaglia 3, Dell’Uomo, Procopio. All Tripodi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy