Montecatiniterme, buona la prima: vittoria contro S.Miniato

Montecatiniterme, buona la prima: vittoria contro S.Miniato

MONTECATINITERME 79 – SAN MINIATO 58

Commenta per primo!

In un Palaterme gremito di tifosi Montecatiniterme ha iniziato il precampionato con una vittoria ai danni dell’Etrusca San Miniato (79-58), formazione che i termali ritroveranno in campionato e che ha dato filo da torcere alla truppa di Campanella per tre quarti, salvo poi crollare. Una prestazione positiva per i biancorossoblu, che hanno mostrato sin dalla prima azione i tratti somatici del basket voluto dal coach livornese: difesa aggressiva e condita da grande determinazione, attacco veloce alla ricerca del tiro migliore, dotato già di buona organizzazione. Ovviamente tanti meccanismi sono da oleare e perfezionare, ma i presupposti sono incoraggianti considerando che la squadra è nuova per 8/10. Dal punto di vista individuale, Nelson Rizzitiello ha già fatto intendere di poter essere un punto fermo dell’attacco, sia da sotto che da fuori, mentre buone indicazioni sono arrivate dai lunghi Tabbi e Di Giacomo, attivi e propositivi contro l’arcigna difesa ospite. Montecatini tornerà in campo nel prossimo fine settimana a Venturina, dove si giocherà il “Memorial Scali” con Piombino, Empoli e Cecina. Proprio la ex squadra di coach Campanella sarà l’avversario in semifinale, nel match che si giocherà sabato alle 18.

MONTECATINITERME 79 – SAN MINIATO 58

MONTECATINITERME – Meini, Circosta 7, Bianchi 8, Rizzitiello 21, Di Giacomo 10, Tabbi 11, Caroli 7, Del Frate 3, Petrucci 10, Ciervo, Pellegrini 2, Ruggiero. All.: Campanella.

SAN MINIATO – Zita, Stefanelli 13, Bertolini 10, Gaye 9, Giacomelli 2, Giarelli 14, Perin 4, Capozio 2, Benites 2, Bartalucci, Baldi, Petrolini 2. All.: Barsotti.

 

UFFICIO STAMPA MONTECATINITERME BASKETBALL

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy