Nel weekend al PalaDolmen di Bisceglie il quadrangolare “Edilelettra”

Nel weekend al PalaDolmen di Bisceglie il quadrangolare “Edilelettra”

Commenta per primo!
Quadrangolare Edilelettra al PalaDolmen di Bisceglie

Con la partecipazione di Agropoli, Matera, San Severo e l’Ambrosia Bisceglie a fare gli onori di casa

L’inconfondibile sensazione di prossimità all’inizio della regular season e delle partite che contano davvero è vissuta dagli appassionati di basket biscegliesi e del territorio nell’ormai tradizionale appuntamento col quadrangolare di metà settembre organizzato al PalaDolmen, per la decima edizione targato Edilelettra.

Due formazioni di Legadue e altrettante squadre di Serie B calcheranno il parquet dell’impianto di via Ruvo sabato 12 e domenica 13 settembre. Sarà un torneo di elevato spessore tecnico già nella prima giornata, con le sfide di San Severo a Matera e Ambrosia Bisceglie ad Agropoli nelle quali si misureranno le motivazioni delle compagini di categoria inferiore, determinate a non sfigurare al cospetto di team impreziositi dalla presenza di atleti stranieri.

L’apertura della manifestazione alle ore 18:00 di sabato 12 settembre col match fra i dauni di coach Piero Coen e i lucani allenati da Giulio Cadeo, nelle cui file milita l’ala Stanley Okoye, 24 anni, reduce dal trionfo all’Afrobasket con la nazionale della Nigeria e nella scorsa stagione in Serie A con Varese.

La seconda semifinale metterà di fronte i padroni di casa dell’Ambrosia Bisceglie e Agropoli, matricola della Legadue, nel remake di un leale duello che ha caratterizzato le ultime tre stagioni in Serie B. La guardia statunitense Terrence Roderick, 27 anni, che ha già giocato nella massima serie a Cremona e in Legadue a Rimini e Forlì, è il punto di forza del collettivo di coach Antonio Paternoster. I nerazzurri del trainer Valerio Corvino proveranno davanti al loro pubblico a dare del filo da torcere ai più quotati avversari.

Domenica 13 settembre, con orari d’inizio invariati, le finali: alle 18:00 quella per il terzo e quarto posto, alle 20:00 la sfida valida per l’assegnazione del trofeo.

L’ingresso alle gare del quadrangolare Edilelettra sarà gratuito per entrambe le giornate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy