PalaBarbuto indisponibile: salta la gara tra Napoli e Stella Azzurra

PalaBarbuto indisponibile: salta la gara tra Napoli e Stella Azzurra

Rinviato il debutto casalingo dei partenopei.

Commenta per primo!

Il Cuore Napoli Basket, nella persona del Presidente Ciro Ruggiero comunica quanto segue:

“In data odierna ci è stata comunicata l’indisponibilità per domenica del PalaBarbuto. Abbiamo, dunque, chiesto il rinvio della partita in programma Domenica alle ore 18 contro la Stella Azzurra Roma. La società, infatti, non ha preso in considerazione, né lo farà mai, l’ipotesi di disputare i propri incontri casalinghi in strutture diverse dal PalaBarbuto e da Napoli.
La Stella Azzurra con un gesto che abbiamo apprezzato, con grande sportività ha acconsentito a rinviare la partita a mercoledì 19 ottobre, nonostante i tanti impegni dei campionati Under.
Non abbiamo dubbi che il PalaBarbuto sarà disponibile per l’incontro. Auspichiamo altresì che la situazione si risolva per il meglio, con l’intervento del Comune, nella persona dell’Assessore Ciro Borriello, sempre disponibile, che, come in questi giorni, di sicuro si spenderà in prima persona per far trovare ls struttura pronta sin da mercoledì, nel rispetto dei termini indicati nel comunicato dell’Ente. Ho voluto che anche il primo allenamento dell’anno venisse disputato in Viale Giochi del Mediterraneo: non pensiamo sia opportuno vagliare altre soluzioni.
Ci scusiamo con tutti i nostri tifosi e con la città intera, pur senza avere nessuna colpa nella vicenda, auspicando che gli stessi apprezzino la nostra coerenza e ci stiano sempre più vicini.
Dopo le ultime situazioni avverse, sono ancora più determinato e ho ancora più voglia di riportare Napoli dove tutti gli amanti della Pallacanestro e della Città confidano.
Sono sempre fiducioso e pronto a credere nelle persone conosciute in questo viaggio a cui abbiamo dato Vita, con Passione e Cuore.
Forza Cuore Napoli Basket. Ripeto, forza Cuore Napoli Basket!”

DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE ALLO SPORT CIRO BORRIELLO

“Siamo profondamente rammaricati che stamani la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli convocata in via straordinaria per la richiesta di agibilità del Palabarbuto non si sia espressa favorevolmente. E questo nonostante l’Amministrazione comunale abbia eseguito in questi mesi una serie di lavori che hanno reso la struttura in condizioni migliori rispetto a quelle degli scorsi anni, condizioni che avevano consentito alla squadra di basket di poter giocare nell’impianto di Fuorigrotta.
Le prescrizioni che sono state rilevate dalla Commissione prevedono alcuni interventi sull’illuminazione, sui percorsi di accesso e di uscita per il pubblico dalla struttura ed alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria. Siamo già in queste ore al lavoro per risolvere la questione e realizzare entro una decina di giorni gli interventi richiesti limitando così al minimo i disagi alle società sportive”

Uff.Stampa Cuore Napoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy