Parte la nuova avventura della NPC Rieti. L’ultimo tassello è Benedusi

Parte la nuova avventura della NPC Rieti. L’ultimo tassello è Benedusi

Commenta per primo!

E’ Nicolò Benedusi il tassello che mancava per completare il mosaico della NPC Rieti. L’ala ligure, già allenato da Nunzi a Anagni, dopo il positivo campionato disputato a Recanati, ha dichiarato la sua disponibilità per il progetto del Presidente Giuseppe Cattani di provare a riportare basket ad alto livello in una città come Rieti.
Benedusi completa una squadra plasmata sulla base dello scorso campionato, Musso Scodavolpe Mascagni Granato e Feliciangeli, con un’aggiunta di giocatori ben conosciuti da coach Nunzi con tanta grinta e carattere.

Il pacchetto lunghi viene completato da Innocenzo Ferraro, 2 campionati vinti da protagonista negli ultimi 2 anni, da Juan Manuel Caceres e dal giovane romano Ponziani. il play sarà Andrea Giampaoli che, se pienamente recuperato dai grossi problemi fisici avuti negli ultimi 2 anni, potrebbe essere una pedina fondamentale nello scacchiere reatino, un play che sa far giocare la squadra ma all’occorrenza con una buona vena realizzativa. I suoi bracci armati saranno i confermati Victor Musso e Dario Scodavolpe, mentre completeranno il roster il capitano Granato e i giovani Davide Biasich e Andrea Colantoni.
Squadra costruita sulla base dello scorso anno e dalle precise indicazioni del coach romano, che ha cercato di creare un gruppo senza primedonne ma con una forte connotazione caratteriale, forse tecnicamente di qualità non eccelsa, ma che sarà sicuramente in grado di ben figurare e di lottare fino alla fine in un girone che vede favorita indiscussa e indiscutibile Latina di coach Garelli.

Diverso il discorso fatto dal Cav. Benacquista che ha creato una suqdra di AllStars per la Lega3, ma non sempre è la somma dei valori tecnici a fare il risultato, entrano in gioco tanti altri fattori e la NPC Rieti (a giorni la conferma dell’abbinamento con la Linkem) punterà a fare un’ottima figura, come da dichiarazioni del Presidente Cattani, che mercoledi 21 Agosto alle 18, a margine del raduno della squadra, terrà la Conferenza Stampa per la presentazione della squadra a giornalisti e tifosi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy