Presentata a Montecatini la Final Four Serie B 2016

Presentata a Montecatini la Final Four Serie B 2016

Al via domani le semifinali per decretare le 3 promosse in A2

Commenta per primo!

È stata presentata, presso la Sala del Consiglio del Comune di Montecatini Terme (PT) la Final Four Serie B 2015-2016, che si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno nel PalaTerme della città toscana. Sono intervenuti l’assessore al Turismo del Comune di Montecatini Terme, Alessandra De Paola, il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, il consigliere federale FIP Marco Petrini e il delegato allo sport del Comune di Montecatini Terme, Alfio Dal Porto. Alessandra De Paola, assessore al Turismo del Comune di Montecatini Terme – “Come Comune di Montecatini abbiamo fortemente caldeggiato questa Final Four di Serie B, accogliendo con entusiasmo la proposta di Giampiero Cardelli, vicepresidente LNP, che in qualità di presidente della Pallacanestro Monsummano ha riportato il basket al PalaTerme in questa stagione. Eventi come questi sono importanti per il turismo sportivo, settore in costante crescita. La città di Montecatini è una candidata ideale per ospitare manifestazioni di questa levatura, in un bell’impianto come il PalaTerme”.

Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro – “Sono rimasto affascinato dalla bellezza di Montecatini Terme, che è una location ideale per questo tipo di eventi. Questa è una città con grande tradizione di basket, e da subito ho caldeggiato la proposta del vicepresidente LNP Cardelli di portare la Final Four Serie B qui in città. In queste giornate non si giocherà solamente a pallacanestro, ma sono previste numerose attività che coinvolgono le Società LNP, che si ritrovano al termine della stagione sportiva. Ringrazio FIP e Comune per aver contribuito ad ospitare quest’evento, che mi auguro possa avere una buona partecipazione di appassionati locali. Sono convinto che queste due giornate possano rappresentare al meglio la bellezza di questo sport, oltre che fornire un punto di ripartenza per il basket a Montecatini”.

Marco Petrini, consigliere federale FIP – “In questa sede porto il saluto della FIP e del suo presidente Giovanni Petrucci, atteso per domani a Montecatini. È un piacere essere qui per presentare la Final Four Serie B e ciò conferma l’attenzione di FIP e LNP per questa piazza, che ha ospitato negli anni basket di alto livello. Questo è un evento unico nel panorama nazionale, poichè in due giornate ci si gioca la stagione e quanto fatto in un campionato intero. È una manifestazione appassionante e di grande prestigio, che anche quest’anno coinvolgerà società e città di grande tradizione e passione”.

Alfio Dal Porto, delegato allo Sport del Comune di Montecatini Terme – “Montecatini Terme e la pallacanestro rappresentano un binomio che si coniuga molto bene. Per questa Final Four il PalaTerme si mostra inoltre in una veste rinnovata e adeguata all’evento. Montecatini è città che ospita molte manifestazioni sportive, e la notizia che molti tifosi siano in arrivo a Montecatini per questa Final Four consentirà loro di godere delle attrattive turistiche, oltre che vivere l’appuntamento sportivo”. Per restare aggiornati sulla Final Four Serie B, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione all’interno del sito LNP: http://www.legapallacanestro.com/final-four

Area Comunicazione LNP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy