RECAP: Gara uno playoff Serie B/D

RECAP: Gara uno playoff Serie B/D

Questo weekend sono scattati i playoff della Serie B/D con gara uno del primo turno. Vediamo come sono andati.

AGROPOLI-MARTINA 91-67 – SERIE 1-0: Le ultime due sconfitte consecutive sono soltanto un ricordo per Agropoli che inizia i suoi playoff come meglio non poteva, battendo agevolmente Martina. Sin dalla palla a due i padroni di casa fanno valere il proprio ritmo di gioco volando sulla doppia cifra di vantaggio ben amministrata sino all’intervallo. Nella ripresa non arriva la giusta reazione da parte dei padroni di casa che non riescono a ricucire il gap alzando bandiera bianca ben prima della sirena finale. Per Agropoli Molinari 21 punti e 9 rimbalzi, Marulli 17, 5 rimbalzi e 4 assist, Serino 7, 10 rimbalzi e 4 recuperi. Per Martina Marengo 14 punti e 2 rimbalzi, Salvadori 10 e 5 rimbalzi, Di Marco 10, 3 rimbalzi e 2 recuperi.

BISCEGLIE-MADDALONI 96-65 – SERIE 1-0: Dopo una lunga peripezia per il guasto del pullman Maddaloni riesce ad arrivare a Bisceglie ed è costretto a scendere sul parquet quasi immediatamente. L’avvio è equilibrato anche se i locali iniziano a fare le prove di fuga. I viandanti stringono i denti e ritornano anche sotto la duplice cifra di svantaggio ma al riposo lungo sempre 14 erano i punti da recuperare. La ripresa segue la stessa falsariga con i pugliesi che nell’ultimo quarto addirittura dilagano. Per Bisceglie Corral 27 punti, 7 rimbalzi e 5 recuperi, Cena 14, 5 assist e 4 rimbalzi, Stella 7, 6 assist, 5 rimbalzi e 3 recuperi. Per Maddaloni 13 punti, 3 assist e 3 rimbalzi, Matrone 12, 3 rimbalzi e 2 recuperi, Rusciano 9, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi.

PALERMO-MONTERONI 82-64 – SERIE 1-0: Palermo fa valere la legge del Pala Mangano e doma un Monteroni dal quale forse si sarebbe aspettato di più. Dalla palla a due i padroni di casa hanno spinto il piede sull’acceleratore senza che gli avversari contrapponessero la giusta resistenza. Al rientro dagli spogliatoi si è avuto l’unico parziale che si è aggiudicato il Monteroni prima che i siciliani riprendessero le redini in mano mantenendo saldo il vantaggio e concludendo il match in maniera tranquilla. Per Palermo Rizzitiello 19 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, Antonelli 12, 11 rimbalzi e 5 assist, Giovanatto 12, 9 rimbalzi e 2 stoppate. Per Monteroni Mocavero 18 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate, Leggio 12, 5 rimbalzi e 2 stoppate, Ingrosso 8, 2 assist e 2 rimbalzi.

PESCARA-CATANZARO 58-76 – SERIE 0-1: La sorpresa di gara uno del primo turno dei playoff arriva da Pescara dove ad uscirne vincitore è Catanzaro. Proprio i calabresi sono stati i primi a mettere il naso avanti e a conservarlo per gran parte della partita. Pescara pur cercando di recuperare non è mai riuscito a dare vita ad un parziale ragguardevole disputando, forse, una delle peggiori gare della stagione. Nel finale gli ospiti non hanno quasi nulla da temere e portano a casa un risultato davvero molto importante. Per Catanzaro Carpanzano 19 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, Naso 16, 2 rimbalzi e 2 assist, Scuderi 5, 7 assist e 4 rimbalzi. Pepe 23 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi, Rajola 12, 5 assist e 3 rimbalzi, Timperi 9, 10 rimbalzi e 2 recuperi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy