RECAP SERIE B/D: Ecco la griglia playoff

RECAP SERIE B/D: Ecco la griglia playoff

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie B/D con la classifica che così come si presentava a 40′ dalla fine è rimasta. Matematiche le prime cinque posizioni, sono rimaste le stesse anche sesta, settima ed ottava. Ma guardiamo come sono andate le ultime gare e di seguito la griglia playoff.

MADDALONI-AGROPOLI 86-78: Il derby campano aveva un certo significato soltanto per i padroni di casa, ma siccome la sfida è sentita da entrambe con il passare dei minuti il gioco è diventato sempre più maschio. Maddaloni è stato capace di raggiungere anche quindici lunghezze di vantaggio prima di subire la rimonta dei rivali che a pochi minuti dalla fine si sono portati sul meno uno. La maggior freddezza dei locali ha però fatto la differenza e così vittoria è stata.

BISCEGLIE-PESCARA 77-65: La partita doveva essere disputata per onor di calendario, ma ormai le rispettive squadre erano certe del secondo e del quarto posto qualsiasi fosse stato il risultato. Grande equilibrio all’inizio anche se mancava quella reale garra in campo. Pescara a metà partita è riuscito anche a portarsi in vantaggio di due punti prima di subire il parziale dei padroni di casa capaci di raggiungere in breve tempo la doppia cifra. Le ultime battute non hanno offerto nulla in più.

PALERMO-CATANZARO 75-69: Chiusura con una vittoria anche per Palermo che sicuro del terzo posto difende il proprio parquet contro Catanzaro, a sua volta certo del quinto posto. Partita a tratti spumeggiante anche se il risultato interessava ben poco ad entrambe le formazioni che comunque non si sono risparmiate cercando di offrire un buono spettacolo in vista soprattutto dei playoff. Quindi questo è stato un test utile per rodare i propri schemi che domenica dovranno essere eseguiti alla perfezione.

VENAFRO-MONTERONI 69-74: Monteroni fa visita a Venafro tenendo un orecchio sugli altri campi interessati per la lotta al sesto posto. I salentini conducono il punteggio praticamente dall’inizio alla fine dominando a tratti la partita che li vede sfiorare i venti punti di vantaggio. Venafro fa quasi la vittima sacrificale, non dovendo chiedere più nulla al campionato, anche se nel rush finale tenta la reazione veemente che per poco non si concretizza. Per Monteroni vittoria e sesto posto grazie alla classifica avulsa.

MARTINA-MOLA 84-75: Martina sia per la lotta al sesto posto che per chiudere in casa con una vittoria tenta di vincere dall’inizio questo derby. Non è dello stesso parere Mola che invece nell’arco della gara mette più volte il naso avanti. La partita fila comunque sull’onda dell’equilibrio sono a pochi giri di lancette dalla fine quando finalmente i locali riescono a prendere il largo ed a portare in porto l’ultima “doppia v” della stagione regolare. Causa classifica avulsa però, Martina chiude soltanto all’ottavo posto.

CLASSIFICA SERIE B/D: Agropoli 44 punti, Bisceglie 42 punti, Palermo 40 punti, Pescara 36 punti, Catanzaro 32 punti, Monteroni, Maddaloni e Martina 30 punti, Mola e Vasto 20 punti, Taranto e Venafro 16 punti, Isernia 6 punti, Francavilla 2 punti.

GRIGLIA PLAYOFF: Agropoli-Martina; Pescara-Catanzaro; Bisceglie-Maddaloni; Palermo-Monteroni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy