San Severo a Monteganaro per il colpaccio

San Severo a Monteganaro per il colpaccio

Sfida ad alta quota nel Girone D della Serie B, San Severo si reca a Montegranaro

24610545835_5418b2b4af_zIl big match di tutta la 19a giornata di Serie B è di scena a Montegranaro, dove la Poderosa ospita l’Allianz Cestistica Città di San Severo. È un match importantissimo per il Girone D, poiché chi si aggiudicherà la vittoria balzerà al comando solitario della classifica, essendo le due compagini appaiate in vetta a quota 32 con solo due sconfitte in 18 uscite.

All’andata i marchigiani di coach Steffè hanno espugnato il “Falcone e Borsellino” solo nelle ultimissime battute di gioco, i sanseveresi vogliono dunque rendere pan per focaccia per quanto accaduto un girone fa. Un intero girone, già, da quella sconfitta casalinga San Severo non ha mai più perso, espugnare l’impianto di via Martiri d’Ungheria significherebbe agguantare la 15a vittoria consecutiva, il che sancirebbe un intero girone da imbattuti per coach Coen ed i suoi ragazzi.

Lo spettacolo in campo dovrebbe essere assicurato, con i gialloneri pugliesi che s’affidano alle intuizioni ed invenzioni di Dimarco (9.4) ed i guizzi di Ricci (11.1) in cabina di regia, dove dall’altro lato vi è Rossi (11.5), a ridosso della 6.75 Ciribeni (12.1) e capitan Scarponi (10.4) avranno il loro bel da fare nel tentativo di sovrastare Di Trani (16.6) e Sanna (11.5). Avvincente sarà la sfida nel pitturato, dove Quarisa (14), coadiuvato da Marmugi (6.9) e dal nuovo arrivo Varrone (3.8), è chiamato agli straordinari per via della presenza di Gatti (11.7), Briglia (9) e Rosignoli (8.8). A poter avvantaggiare San Severo potrebbe essere l’imprevedibilità di Ikangi (10.5), spesso determinante in difesa ed a rimbalzo per gli uomini di coach Coen.

Al seguito della squadra sanseverese sono previsti moltissimi tifosi, pronti a far sentire “a casa” la Cestistica su un campo molto più che difficile. La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 31 gennaio p.v. in quel di Montegranaro, dove due punti varranno molto più di una semplice vittoria, in ballo c’è la supremazia del Girone D e magari della Serie B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy