Sarà Raffaella Masciadri la madrina della Coppa Italia LNP 2019 Old Wild West

Sarà Raffaella Masciadri la madrina della Coppa Italia LNP 2019 Old Wild West

Raffaella Masciadri sarà ospite della presentazione della Coppa Italia LNP 2019 Old Wild West, che si svolgerà a Roma, nella sala conferenze del Corriere dello Sport, lunedì 18 febbraio.

di La Redazione

Sarà Raffaella Masciadri la madrina dell’edizione 2019 della Coppa Italia LNP Old Wild West. «Un’idea che ho condiviso con il direttivo LNP, al quale l’ho proposta ed illustrata, ottenendone l’approvazione in occasione della nostra ultima riunione – illustra il presidente di LNP Pietro Basciano – ritengo che Raffaella Masciadri sia il giusto esempio per ogni ragazzo e ragazza che si avvicina al nostro sport. E’ partita dalle categorie giovanili, ha debuttato a 16 anni Serie A e raggiunto tutti gli obiettivi di una carriera sul campo, vincendo nei Club e con la Nazionale. Calca ancora i parquet della Serie A, ma non va dimenticato che dal 2017 è stata la prima eletta in quota atleti al Consiglio Nazionale del CONI. Ed a seguire è divenuta presidente della Commissione Atleti. Per tutto questo credo che la traiettoria sportiva e dirigenziale di Raffaella, che è nel frattempo si è anche laureata, debba essere applaudita. Abbiamo bisogno di gente che trasmetta passione, entusiasmo, rispetto. Il nostro mondo, e non solo quello sportivo, ha meno bisogno di personaggi da passerella, e molto di più di persone come lei. Rivolgendo più attenzione a chi ha dato tanto alla pallacanestro italiana e stimolando altri a raccoglierne l’esempio. Per questo abbiamo ritenuto giusto conferirle questo piccolo riconoscimento del mondo LNP».
«Sono onorata nel ricoprire questo ruolo, per un evento di alto livello che assegna la Coppa Italia – il commento di Raffaella Masciadri – Mi ha sempre fatto piacere vivere situazioni in cui basket maschile e femminile si incontrano. Ringrazio il presidente Basciano per l’invito e tutta la realtà di LNP».
Raffaella Masciadri sarà ospite della presentazione della Coppa Italia LNP 2019 Old Wild West, che si svolgerà a Roma, nella sala conferenze del Corriere dello Sport, lunedì 18 febbraio. Con lei saranno presenti le 16 squadre che si sono qualificate per i due tabelloni di Serie A2 e Serie B. La fase finale di Coppa Italia sarà ospitata dall’1 al 3 marzo da Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, organizzata dalla Poderosa Montegranaro in partnership con LNP.
La scheda – Raffaella Masciadri, classe 1980, è nata a Como, dove si è poi affermata dopo gli inizi nelle giovanili di Lissone. In carriera è stata capitana della Comense e di Schio, dove sta disputando la sua ventitreesima stagione in Serie A. Torneo nel quale ha già stabilito il record di presenze con oltre 650. Con i Club ha vinto 14 volte lo scudetto, 9 la Coppa Italia, 13 la Supercoppa, più una Fiba Eurocup. Con la Nazionale, in diciotto anni di appartenenza, anche qui capitana, ha collezionato 193 presenze, 1701 punti e tre medaglie. Laureata in Scienze Giuridiche, è membro del Consiglio Nazionale del Coni e presidente della Commissione atleti. Ha recentemente ottenuto il master “Timeout” organizzato da Fiba Europe per il dual-career, assieme a Robert Fultz, in rappresentanza dell’Italia.

FONTE: Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy