Serie B – A: Impresa Santarcangelo, Cento stecca alla prima casalinga

Serie B – A: Impresa Santarcangelo, Cento stecca alla prima casalinga

Commenta per primo!
TRAMEC BENEDETTO XIV CENTO – DULCA ANGELS SANTARCANGELO  77 – 81
Buona la prima per i nuovi Angels targati Dulca. La truppa gialloblù di Coach Tassinari all’esordio su un parquet caldissimo come quello di Cento, trova una vittoria su cui pochi avrebbero scommesso, soprattutto dopo l’assenza di Capitan Saponi, tenuto fermo per un’infiammazione alla caviglia.
La partita: L’avvio del match è tutto targato Dulca Santarcangelo nelle figure dei fratelli Bedetti, ad aprire le danze è Francesco, che trova subito il fondo della retina dalla lunga distanza, dall’altra parte inizia subito forte l’esterno Contento. I Dulca Angels provano poi subito ad allungare, grazie alle penetrazioni del fratello Luca e da due triple consecutive di Francesco Bedetti, che portano i clementini sul +6; rispondono però subito Infanti e Benfatto, chiudendo così il primo periodo sul 18-21 Angels.
Nel secondo quarto, i gialloblù tengono alto il ritmo, pressando a tutto campo, alternando la difese e correndo in contropiede guidati in regia da Mattia Cardellini che si mette in partita con un paio di jumper di grande qualità. Nella metà campo difensiva invece Matteo Botteghi è bravissimo a fare “sportellate” con i lunghi avversari contenendoli quasi sempre. Gli Angels nel secondo quarto toccano anche il massimo vantaggio, +11 (26-37) al 17’ poi un paio di canestri di Contento chiudono il periodo sul 36 – 42.
Al rientro dagli spogliatoi, Cento è agguerrita, aumenta la pressione difensiva dei locali, e sempre di più i contatti sotto canestro. I Dulca faticano, ma grazie alle solite penetrazione dei fratelli Bedetti rimangono sempre in vantaggio senza mai perdere lucidità, 55-58 al 30’.
Nell’ultimo e decisivo periodo, i ragazzi di Coach Tassinari non perdono mai la concentrazione, continuano le incursioni in area, ma i locali sono comunque bravi a sfruttare i loro punti forti con Benfatto e Andreaus. I Dulca Angels trovano con la bomba di Gualtieri dall’angolo il + 5, 64-69 a 5 minuti dalla fine, ma hanno in campo Luca Bedetti e Matteo Botteghi con 4 falli. Di li a poco, viene fischiato il quinto fallo proprio a Luca, che a 3 dalla fine è costretto a uscire. Cardellini e compagni però non perdono la bussola e con un jumper di Botteghi e due penetrazioni di Francesco Bedetti trovano punti preziosissimi. A 60” dalla fine gli Angels si trovano sul +7, time out Cento. Palla in campo e Caroldi imbuca subito una tripla pesante del +4. Fallo sistematico, in lunetta ci va Francesco Bedetti, che sbaglia il primo e segna il secondo, +5 a 25” dalla fine. In attacco Cento, trova un’altra tripla con Fontecchio. Rimessa veloce, fallo sistematico su Cardellini che segna 2/2 e chiude definitivamente la partita sul +4, 77 – 81 Dulca Santarcangelo.
Esultanza in mezzo al campo e giusto applauso ai più di 50 tifosi, venuti da Santarcangelo per sostenere i gialloblù. Prossimo appuntamento sarà sabato 03 ottobre, quando dalle ore 18 al Pala SGR andrà in scena la presentazione del Basket Santarcangelo, dove sfileranno tutti i gruppi. A seguire alle ore 21, la Serie B Dulca Santarcangelo affronterà il Basket Oleggio (ingresso gratuito).
PARZIALI
18-21; 36-42; 55-58;
TABELLINI
Tramec: Fontecchio 12, Contento 19, D’Alessandro 2, Demartini 6, Infanti 7, Pederzini n.e., Benfatto 11, Andreaus 9, Locci, Caroldi 11. All. Albanesi
Dulca: Bianchi, Pesaresi 5, Fusco, Gualtieri 9, Bedetti L. 15, Moretti, Cardellini 16, Bedetti F. 29, Botteghi 7, Saponi n.e.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy