Serie B: a una settimana dal raduno, il punto sul mercato del Basket Lecco

Serie B: a una settimana dal raduno, il punto sul mercato del Basket Lecco

Commenta per primo!

Manca una sola settimana di vacanza per il Basket Lecco che, il prossimo mercoledì 19 agosto, si radunerà al Bione agli ordini di coach Meneguzzo. Il roster è quasi al completo, anche se è probabile un innesto nel ruolo di ala grande, ma la base della prossima stagione di serie B è già definita da giorni. Sarà un mix tra giovani, giovanissimi e certezze della categoria il roster del presidente Tallarita, per un’annata che, dopo lo spettro della possibile cessione dei diritti sportivi, si presenta ancora ricca di fondate speranze.

Il tassello più importante del mercato bluceleste è senza dubbio la conferma di Mascherpa che, corteggiato da un paio di squadre di A2 e da altre realtà di serie B, ha deciso di rimanere sul lago con il suo mentore Meneguzzo. Lui e Todeschini si divideranno i compiti di playmaker, mentre Dagnello sarà affiancato dal giovane Molteni nei compiti di guardia.

A dividersi il ruolo di ali dentro e fuori il perimetro sono, al momento, tre giovani di belle speranze provenienti da Cantù, gli under Ukaegbu, Freri e Siberna. In attesa di un “quattro” con esperienza nei campionati senior, i tifosi blucelesti possono godersi una coppia di lunghi di tutto rispetto, formata dal confermato Piunti e dal talentuoso Balanzoni. Entrambi giovani con esperienze in roster di serie A, non è escluso che possano giocare diversi minuti in contemporanea sul parquet, a discrezione di coach Meneguzzo che si prepara alla seconda stagione sulle sponde del lago.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy