Serie B: Ambrosia Bisceglie – Aquila Palermo ultimo atto

Serie B: Ambrosia Bisceglie – Aquila Palermo ultimo atto

Commenta per primo!

Un’altra notte da leoni, l’atto finale di una serie interminabile ed entusiasmante. Aquila Palermo e Ambrosia Bisceglie sono attesi dalla personale resa dei conti, questa sera al PalaDolmen nella decisiva Gara5 delle semifinali playoff del girone D di Serie B.

Il 2-2 maturato sin qui tra biancorossi e nerazzurri non lascia spazio a certezze, salvo l’unica che dovrebbe sorridere ai pugliesi, ossia quella di giocarsi la sfida finale tra le propria mura. Tutto è stato rimesso in discussione a Palermo dalla squadra di coach Gianluca Tucci, che in Gara4 ha saputo tirar fuori una prestazione difensiva eroica e di gran sacrificio, portando a casa il punto del pari e annullando il match point a Bisceglie.

L’entusiasmo della piazza neopromossa, ma dalle grandi ambizioni, contro la seconda forza del campionato dietro Agropoli, così come stabilito dall’esito della regular season: “Sarà una partita diversa dalle precedenti – dichiara l’allenatore dei palermitaniGianluca Tucci -. Noi abbiamo già conosciuto l’esperienza di doverci giocare una gara da dentro o fuori, mentre Bisceglie ancora no, e questo ci permette di arrivare alla gara già consapevoli di come vada affrontata. Il controllo delle emozioni sarà decisivo, così come lo è stato nel quarto confronto, che cercheremo di riproporre anche stasera. Dovremo stare attenti ai loro giocatori d’esperienza, in una partita dove conteranno anche molto le energie fisiche, anche se a fare la differenza saranno quelle nervose”.

C’è tantissima voglia nel gruppo di vincere questa partita – conclude coach Tucci -.Negli ultimi due mesi e mezzo ci siamo calati molto nella realtà palermitana, il calore dei tifosi è cresciuto e anche la volontà della società di diventare un punto di riferimento sportivo per la città si è fatta strada. Palermo ha sete di successi e voglia di crescere, e noi respiriamo la passione della piazza che ci spinge in momenti come questi, in cui ogni sportivo alla fine gioca per ritrovarsi, una gara decisiva nella quale sappiamo saremmo sostenuti a distanza da tante persone”.

Il momento della verità è arrivato, dalla gara di stasera si conoscerà finalmente la seconda finalista dei playoff nel girone D: un sogno inseguito a lungo da tutto l’ambiente Aquila Palermo, che non sembra intenzionata a svegliarsi. La gara sara arbitrata da Simone Patti di Montesilvano (Pe) e Marco Catani di Pescara

Palla a due alle 21, con diretta streaming su www.RetePalermo.it.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy