Serie B – Antonio Gallo in Nazionale U20. Grande soddisfazione in casa Basket Scauri

Serie B – Antonio Gallo in Nazionale U20. Grande soddisfazione in casa Basket Scauri

Il giovane atleta in forza alla formazione laziale è tra i convocati per il raduno dell’11 e 12 febbraio a Roma. Un premio al lavoro di Enrico Fabbri e della Società del Basket Scauri

di Cesare Crova

Grande soddisfazione in casa del Basket Scauri per la convocazione del suo atleta Antonio Gallo al raduno della Nazionale maschile U20, che si terrà oggi e domani preso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma.

Già inserito nel gruppo di atleti a disposizione dell’allenatore Andrea Capobianco e del DG Bogdan Tanjevic, ieri sera poco dopo il termine dell’incontro vinto dal Basket Scauri contro la PB63 Battipaglia, è arrivata l’inattesa quanto gradita telefonata che comunicava la convocazione di Antonio Gallo, che farà parte del gruppo di diciotto atleti degli anni 1999-2000, provenienti da squadre di Serie A, A2 e B.

Siamo felici, come Società, come tifosi e personalmente nella mia veste di Presidente, per il prestigioso traguardo raggiunto dal nostro atleta – sottolinea un raggiante Roberto Di Cola – che veste la divisa della Nazionale dopo Gabriele Pignalosa ed Ernani Comignani, in anni passati. Un onore per la nostra Società che premia il grande lavoro svolto dallo staff tecnico, in particolare da Enrico Fabbri, che sta dimostrando tutto il suo valore come tecnico, se ancora ce ne fosse bisogno, ottimamente supportato dai suoi vice, Vincenzo Pontecorvo ed Edoardo Vercelli. A loro va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro, che anche a livello di squadra sta dando frutti inattesi a inizio campionato”.

Antonio Gallo ha confermato in questo scorcio di campionato quanto di buono si affermasse su di lui, ritenuto da molti addetti ai lavori un grande talento. Lo dimostrano le cifre importanti che sta avendo quest’anno a Scauri: 158 punti in 21 partite, 7,5 punti in 20 minuti giocati, il 58% da due punti e il 73% ai tiri liberi, 2,7 rimbalzi e 1,5 assist, sono i numeri di questo ragazzo classe 2000, che un contributo molto importante sta dando alla formazione scaurese in questo difficilissimo campionato.
Adesso l’opportunità di dimostrarlo confrontandosi con tanti pari età anche di cagtegorie superiori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy