Serie B – Bakery show, Desio ne prende trenta

Serie B – Bakery show, Desio ne prende trenta

Netto successo per Piacenza.

Commenta per primo!

Bakery Piacenza 89 – 59 Aurora Desio (28-6; 44-26; 62-42)

Bakery Piacenza: Bracchi NE, Rombaldoni 7, Stanic 8, Bruno 11, Perego 13, Guerra 3, Pederzini 17, Maresca 5, Guaccio 8, Birindelli 15, Galli 2, Libè, all.Coppeta

Aurora Desio: Perez 8, Canzi 5, Fumagalli 11, Binaghi NE, Brown 3, Fiorito 5, Parma 3, De Paoli 4, Casati 4, Corti 8, Mazzoleni 8, all. Frates

Buona la prima è la frase che caratterizza la prima uscita della Bakery 2017-2018. I ragazzi allenati da coach Coppeta dominano Desio a partire dai primi 10 minuti e poi conducono per i restanti 30. Quattro uomini vanno in doppia cifra e quasi tutti mettono punti di fianco al loro nome nel tabellino.

Ottima partenza per la Bakery di coach Coppeta che aggredisce i giovani di coach Frates e piazza un 14-4 di parziale con i due italo-argentini Stanic e Birindelli a farla da padrone: il primo ne mette subito 3 con 2 assist e l’latro lo accompagna con 5. Piacenza non si ferma e continua a martellare il ferro di Desio: Pederzini e Stanic assistono, e Birindelli segna fino al 28-6 della fine del primo quarto.

Nel secondo periodo Desio si scuote guidata da Perez e Fiorito, ma i biancorossi non solo gradiscono il ritmo dei giovani di Frates, ma lo cavalcano con le doppie cifre di Pederzini e Birindelli (10 & 13) e 15 assistenze di squadra. Desio riesce in qualche modo ad alzare il 16% del primo periodo, ma la Bakery rimane solida sul +18.

Nei primi 4’ del terzo periodo è pura accademia firmata Rodolfo Rombaldoni che flirta con la tripla doppia e Piacenza va con agilità sul +26. Poi rallenta e Desio guidata da Fumagalli (6) e Mazzoleni (4) torna sul -20.

All’inizio degli ultimi 10’ la partita è già ampiamente indirizzata, ma se nel caso ci fosse qualche dubbio ci pensano gli 11 di Santiago Bruno a ristabilire le distanze. Sul +30 con i buoi già scappati dalla stalla, coach Coppeta opta per quintetto di soli under e trova risposte non solo da Guaccio ma anche da Galli, che trova i primi punti in carriera.

Uff.Stampa Bakery Piacenza

 

Foto Gallery di Cristiano Repetti: https://flic.kr/s/aHsm8DaVWh

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy