Serie B. Beffa atroce, Ecoelpidiense Stella KO, esulta Valmontone

Serie B. Beffa atroce, Ecoelpidiense Stella KO, esulta Valmontone

Sanguinosa sconfitta interna per la Ecoelpidiense Stella che cede 65-66 alla Virtus Valmontone dopo una gara dalle mille emozioni.

Commenta per primo!

Ecoelpidiense Stella PSE – Virtus Valmontone 65-66

Parziali: 12-20;32-24;41-51
Arbitri: Calella e Grazia

Ecoelpidiense Stella: Caridà, Torresi 13, Del Brocco 8, Andreani 6, Boffini 13, Rossi 2, Cavoletti ne, Tortù 15, Vallasciani 8, De Leo. All.re Schiavi

Valmontone: Perugino ne, Insero ne, De Fabritiis 9, Reali 12, Di Giacomo, Nozzolillo, Pongetti 7, Scodavolpe 10, Bisconti 21, Cecchetti7. All.re Origlio

Sanguinosa sconfitta interna per la Ecoelpidiense Stella che cede 65-66 alla Virtus Valmontone dopo una gara dalle mille emozioni. Il finale concitato premia i laziali bravi a giocare un terzo periodo perfetto per poi resistere quando la Ecoelpidiense Stella ha messo la testa avanti non riuscendo però a chiudere il match. L’avvio è tutto di marca biancorossa con Scodavolpe e Bisconti protagonisti, sponda elpidiense tanti errori gratuiti con Torresi però a fare la voce grossa nel pitturato. Alla prima sirena è 12-20 Valmontone con la Ecoelpidiense Stella che fatica a produrre gioco. Cambia il vento nel secondo parziale quando Boffini e compagni trovano finalmente la via del canestro e grazie ai punti di Del Brocco e all’energia di Vallasciani firmano un parziale di 20-4 che ribalta l’inerzia del match. All’intervallo è 32-24 Ecoelpidiense Stella. Ennesimo cambio di rotta al ritorno dagli spogliatoi, Valmontone trova positività da Cecchetti e grazie ai canestri di Reali e del solito Bisconti firma un contro break di 27-8 chiudendo 41-51 al 30’.
Gara tutt’altro che decisa però, Boffini scalda la mano e in poco più di quattro minuti tutto di nuovo in discussione: 51-51. Finale concitato con il classico punto a punto palpitante. A 1’21” sul 59-58 PSE Tortù fa zero su due dalla lunetta mentre Pongetti non sbaglia e porta Valmontone a +1 (59-60). L’errore di Andreani, l’uno su due di Pongetti, il rimbalzo in attacco di Bisconti e due tiri liberi di Reali spingono Valmontone sul +3 (59-62) quando mancano 23”. Andreani fa metà dovere dalla lunetta mentre Reali non sbaglia e a 16” dalla sirena Valmontone conduce di 4 (60-64). Boffini ricuce a -2 (62-64) mentre è ancora chirurgico Reali con un altro 100% ai personali. La tripla di Andreani ricaccia PSE a -1 (65-66) con 5” da giocare, Scodavolpe fa zero su due e il coast to coast di Andreani si conclude con un tiro che si spegne sul ferro. Vince Valmontone , per la Ecoelpidiense Stella una domenica amarissima ed una sconfitta che accorcia ancor di più una classifica che dall’ottava posizione in poi non conosce valori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy