SERIE B, Bergamo Basket 2014: al via la nuova stagione

Al via la nuova stagione di Bergamo.

Commenta per primo!

Ha preso il via con la giornata di mercoledì 17 agosto la preparazione della stagione sportiva 2016/2017 della Co.Mark Bergamo Basket 2014.

Alle ore 10.00 il roster ha svolto le consuete visite mediche di idoneità presso il Centro Athaena e alle ore 14.30 sono stati effettuati i primi test fisici condotti dalla preparatrice atletica Elisa Menti e dalla fisioterapista Elvira Avallone.

Successivamente squadra e staff tecnico si sono trasferiti sul campo d’erba verde nella bella cornice del Lazzaretto di Bergamo per un primo allenamento di riattivazione svolto sotto l’occhio vigile del coach Cesare Ciocca e degli assistenti Andrea Vicenzutto e Gianmarco Petitto. Presente anche Massimo Lentsch, Presidente del club orobico, rientrato per l’occasione per un primo saluto a tutta la squadra.

Il roster, definito “più fisico e duttile” dallo stesso coach, risulta così composto: ai confermati Chiarello, Ghersetti,Panni, Planezio, Pullazi e Milani, reduci da un eccellente campionato, sono stati affiancati Berti, Cazzolato eSqueo,“giocatori esperti ed eclettici, capaci di giocare in più ruoli e di inserirsi bene in un gruppo già consolidato”, come dichiarato da Ciocca. Decimo il giovane Bedini che nella passata stagione si è messo in evidenza nell’Under 18 Eccellenza della Co.Mark Virtus Isola.

Nelle prossime settimane di allenamento il programma prevede un doppio appuntamento quotidiano (11.15-13.15 e 18.30-20.30) presso il Centro Sportivo Italcementi, alternando sessioni di tiro a quelle di basket. Prima amichevole sabato 27 agosto ad Alleghe contro la Reyer Venezia.

Uff.Stampa Bergamo Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy