Serie B – Bisceglie in crescita, prova positiva a Castellaneta

Serie B – Bisceglie in crescita, prova positiva a Castellaneta

Nonostante i pesanti carichi di lavoro i nerazzurri hanno mostrato una buona tenuta fisica.

di La Redazione

Segnali positivi. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha fornito una prova soddisfacente sul parquet del PalaTifo di Castellaneta nel corso dell’amichevole disputata mercoledì 5 settembre al cospetto degli oltre 200 spettatori presenti sugli spalti dell’impianto ionico.

Nonostante i pesanti carichi di lavoro i nerazzurri hanno mostrato una buona tenuta fisica, sostenendo ritmi piuttosto elevati con le profonde rotazioni di cui coach Gigi Marinelli si è ancora una volta servito, ottenendo buone risposte da tutti i giocatori utilizzati.

Bello il primo quarto, caratterizzato dall’esuberanza dell’ala lituana Petraitis e dalla concretezza dell’esperto Giambo Moliterni fra i biancorossi di casa e dal dinamismo, in tutta risposta, di Gianluca Tredici e compagni, efficienti nella circolazione al punto da limitare all’osso il numero di palle perse. Bisceglie ha chiuso i dieci minuti in vantaggio 28-23, prendendo in largo nella seconda frazione, vinta 26-10 in ragione di un’ottima prestazione difensiva. Impatto positivo anche nel terzo periodo, terminato 26-15 come nel quarto parziale (12-17), in cui negli ultimi cinque minuti è stato schierato un quintetto formato esclusivamente da atleti under. Zugno, Papagni, Razic, Quartodipalo e Misino si sono presi la soddisfazione di aggiudicarsi anche il parzialino extra di cinque minuti con un perentorio 9-0 che ha fissato il punteggio complessivo sul 106-60.

Lieve acciacco per Andrea Chiriatti a metà gara. L’esterno barlettano è rimasto precauzionalmente a riposo per il resto del test, cui non ha preso parte Federico Lopopolo, infortunato.

La squadra riprenderà ad allenarsi nella giornata di giovedì. Sabato 8 è in programma il primo appuntamento interno: sulle tavole del PalaDolmen, nel pomeriggio, la Di Pinto Panifici incrocerà Ruvo, un altro ambizioso team di Serie C Gold. Sarà l’occasione per riabbracciare l’amatissimo ex Valerio Corvino, ora sulla panchina della compagine ruvese.

FONTE: Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy