Serie B: buona la prima amichevole del Basket Lecco a Cermenate

Serie B: buona la prima amichevole del Basket Lecco a Cermenate

Commenta per primo!

Prima uscita stagionale per il Basket Lecco versione 2015/2016 che, sul campo di Cermenate, riparte dalle certezze dello scorso anno e comincia ad innestare i nuovi acquisti freschi di gioventù. Contro una squadra di C Gold inferiore soprattutto a livello fisico, la truppa di coach Meneguzzo si è aggiudicata i quattro quarti a punteggio azzerato, per un complessivo 76-105 (7-31;21-24;21-26;22-26). Dopo un primo quarto di totale dominio bluceleste, il prosieguo è stato comunque più equilibrato e ha dato modo di mettersi in mostra ai cinque ’96 del roster lecchese.

Buone notizie soprattutto dalla difesa, capace di tenere a livello individuale e di chiudere diverse linee di passaggio, oltre a dominare sotto i tabelloni. Tra i senior, buono l’avvio di gara di Mascherpa, poi seduto in panchina per diversi minuti a favore di Todeschini, già in discreta condizione di forma e molto caldo al tiro. Piunti ha alternato minuti da “quattro” ad altri da “cinque”, mentre Dagnello ha cominciato ad assaggiare il ritmo partita così come Balanzoni, ancora limitato da gambe appesantite ma capace di mettere in mostra fondamentali e polpastrelli non banali.

Buone indicazioni sono quindi arrivate dagli under, per molti minuti sul parquet, a partire da Siberna, pericoloso al tiro e in penetrazione, e Ukaegbu (per tutti “Chris”), dotato di esplosività importante sotto i tabelloni. Buoni minuti anche per Perego, tornato alla base in cerca di trovare una dimensione proporzionata al suo talento anche in un campionato senior, così come per Brambilla –esterno da costruire- e Freri. La prossima tappa è mercoledì 2 settembre al Bione, dove farà visita la più quotata Varese, che probabilmente userà l’arma della zona contro cui i blucelesti dovranno trovare un antidoto anche a dispetto di un roster con meno tiratori rispetto allo scorso anno.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy