Serie B: c’è Pescara tra San Severo e la 12a vittoria consecutiva

Serie B: c’è Pescara tra San Severo e la 12a vittoria consecutiva

Ventidue punti nelle ultime undici giornate ed ancora tanta, tantissima voglia di far bene, questa è la Cestistica Città di San Severo, che nella prima giornata di ritorno di questa Serie B, sfida l’Amatori Pescara tra le mura amiche.

Tra la dodicesima vittoria consecutiva ed i gialloneri si frappone dunque la squadra biancorossa abruzzese, reduce dal successo esterno di Mola. Vittoria esterna anche per l’Allianz, che ha espugnato Porto Sant’Elpidio per 70-88, ciò proietta le due squadre una al secondo posto, San Severo, a quota 26 e l’altra, Pescara, dieci punti più indietro, occupando la settima piazza.

Pescara, come visto all’andata, predilige un gioco sugli esterni dove i principali protagonisti sono Rajola (12), Pepe (20.6), De Vincenzo (8.1) e Timperi (9.1), ai quali si contrapporranno i vari Ricci (11), Dimarco (9.5), Ciribeni (12.5) e capitan Scarponi (11.6). Statistiche alla mano San Severo sembra superiore sottocanestro, dove Quarisa (13.7) ed Ikangi (10.5) sono chiamai a sovrastare Di Donato (10.7) e Polonara (7.1).

Coach Coen come al solito pretenderà il massimo dai suoi che dovranno onorare il folto e caldo pubblico del “Falcone e Borsellino”. La palla a due verrà dunque contesa alle 18.00 di mercoledì 6 gennaio in quel di San Severo, dove i gialloneri cercheranno a tutti i costi di blindare la seconda posizione per poi strizzare l’occhio al primo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy