Serie B – C: KO Stella Azzurra, Empoli corsara con un gran finale

Serie B – C: KO Stella Azzurra, Empoli corsara con un gran finale

Commenta per primo!

Inizia con un KO casalingo il cammino della Stella Azzurra, l’USE Basket Empoli sbanca l’Arena Altero Felici 62-52. Alla Stella non basta buon primo tempo per tenere testa a Samoggia e co.

La Cronaca. Quintetto Stella: Vitale, DaCampo, Radonjic, Ulaneo e Guariglia, risponde Empoli con Mariotti, Berni, Ghizzani, Samoggia e Bei. Capitolini avanti di 2 a fine 1Q, 10-8 su Empoli con punteggio fissato da canestro di Ulaneo, top scorer Stella con 4pt. Gara di grande intensitàm ancora avanti di 2 la Stella a metà secondo quarto, 17-15 su Empoli. Ulaneo e Radonjic a quota 6, Samoggia già a 9 per i toscani. Con due assist di capitan Radonjic per i canestri di Guariglia si allungaa +4 a 3′ dalla fine del secondo quarto, 21-17, finisce il primo tempo, sul 23-21, Ulaneo e Radonjic 6, Empoli 1/11 da 3.

Un’assenza per parte da inizio ripresa- Sikiras per la Stella, Terrosi per i toscani – terzo quarto difficile per i padroni di casa che scivolano a -5: Empoli sale 40-35 con contropiede Ghizzan, chiudendo un parziale di 19-12, continua il momento di difficoltà nell’ultimo quarto, e complice una palla persa da una rimessa a metà campo, Berni s’invola per nuovo max scarto Empoli: 36-44 a 9′ da fine. Una penetrazione di Da Campo e un rimbalzo d’attacco convertito da Guariglia danno la sveglia alla Stella, 40-44 per Empoli a -8′ da fine,Empoli riallunga con due penetrazioni di Samoggia e Mariotti che la riportano a +8, 40-48 a 6’41” da fine gara, la Stella però non molla, così si riavvicina con la tripla di Trapani e la rubata a metà campo di Vitale: 45-48 a -5’35” da fine, time out Empoli. Al rientro l’USE cala le carte giuste, e con due triple di Mariotti e Mascagni si decide il match: Empoli avanti 49-58 a al 39′, ultimi scampoli di garbage time.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy